L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 marzo 2013

RUGBY: LA VALCARRI VINCE NEL RECUPERO CONTRO IL CUS MILANO

29 marzo 2013 - In Serie C la Valcarri, con cinque mete, riesce ad imporsi contro il CUS Milano.
CUS MILANO - VALCARRI 31-39 (p.t. 12-17)
VALCARRI: Rodigari, Cotelli, Simonelli, Manzolini, Colturi, Armanasco, Antonioli, Giordano Cossi, Nicola Dal Pozzo, Codazzi, Crapella, Rossi, Enrico Pedranzini, Zanoli, Ivan Dal Pozzo (16. Luca Greco, 17. Zamboni, 18. Russo, 19. Costanzo).
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 5’ m. Manzolini, 10’ m. Armanasco tr. Rodigari, 17’ m. tr. Cus Milano, 31’ m. Rossi, 37’ m. Cus Milano, 46’ m. Cus Milano, 59’ m. Enrico Pedranzini, 63’ m. Manzolini, 64’ m. Rossi tr. Rodigari, 70’ m. tr. Cus Milano, 74’ m. tr. Cus Milano, 79’ m. Armanasco
La Valcarri che non ti aspetti! Nel recupero infrasettimanale con il Cus Milano, giocato mercoledì in notturna sul campo di Segrate, i valtellinesi hanno finalmente potuto esprimersi su un campo in perfette condizioni e far valere le proprie doti che sono valse la marcatura di sette mete contro le cinque degli avversari e una vittoria con bonus contro una formazione ancora in corsa per i play-off. E’ stata una gara scoppiettante, con i sondalini a fare subito la voce grossa fin dai primi minuti con due mete dei trequarti Manzolini e Armanasco. Stesso inizio della gara di andata giocata dieci giorni prima a Sondalo, nella quale però i milanesi seppero rimontare e poi vincere con merito nella ripresa. Superato lo shock per l’inizio veemente degli ospiti, il Cus Milano cercava di prendere il controllo della gara e accorciava le distanze con una meta trasformata. Poi, dopo una serie di attacchi e contrattacchi, toccava ancora al giovane Andrea Rossi allungare nel punteggio con una meta siglata da una ripartenza dalla mischia. Il Cus Milano riusciva a replicare anche in questa occasione e, con una meta siglata proprio sul finire del primo tempo, riusciva di nuovo a rientrare in partita. Lo spettro della rimonta si concretizzava al 46’ quando i milanesi riuscivano di nuovo ad andare in meta e a raggiungere il pareggio sul 17-17. L’ingresso in campo di coach Zamboni al 50’, serviva a suonare la carica ed i valtellinesi si scatenavano in una serie di attacchi che culminavano con tre mete messe a segno nel giro di cinque minuti e un parziale di 17-0 che metteva a dura prova le velleità di rimonta dei padroni di casa, i quali dal canto loro non mollavano e riuscivano di nuovo a riavvicinarsi minacciosamente nel punteggio grazie a due mete trasformate. Sul punteggio di 31-34 bastava una disattenzione per rovinare tutto, ma a tranquillizzare tutti ci pensava il capitano di giornata David Armanasco con uno dei sui improvvisi guizzi che fruttava la meta del 31-39 finale. “Ho finalmente potuto schierare una formazione con tutti gli elementi nel loro ruolo naturale – ha affermato l’allenatore Zamboni a fine gara – E i risultati si sono visti, grazie anche ad un terreno di gioco che ha esaltato le caratteristiche dei miei trequarti. Adesso ci mancano tre gare in casa e una sola trasferta a Dalmine e l’obiettivo è quello di fare l’en-plein per chiudere alla grande un campionato altalenante, anche se il prossimo avversario è il capoclassifica Elephant”.
Prossimo appuntamento: Domenica 7 aprile a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – ELEPHANT (recupero)

Nessun commento:

Posta un commento