L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 marzo 2013

SECONDO POSTO A SAVONA PER IL MELAVI' TIRANO BIKE

Domenica 24 marzo si è disputata la prima prova del Campionato Italiano di Società XC giovanile, gara riservata alle categorie esordienti ed allievi. La manifestazione si è svolta in provincia di Savona.
Giornata caratterizzata dalle condizioni climatiche estremamente avverse con pioggia, vento e basse temperature per tutta la durata delle gare. Grande impegno da parte degli organizzatori per far fronte alle difficoltà che hanno incontrato atleti e accompagnatori in una giornata veramente difficile.
Grandi i ragazzi del Melavì Tirano Bike che sono stati capaci di mettersi in evidenza in una manifestazione nazionale. Marco De Piaz vince con merito la gara degli esordienti del 1° anno. Andrea Martinelli, sempre piu’ convincente, coglie un bellissimo 9° posto finale negli esordienti del 2° anno, seguito in 14^ posizione da Giovanni Motalli con una prestazione positiva.
Nella seconda gara di giornata protagoniste le ragazze. Altra vittoria per la squadra diretta da Battista Pini, per merito di Silvia De Piaz che si impone nelle allieve 2° anno. Sempre bravissima Ilaria Pola che nelle esordienti del 1° anno conquista il terzo gradino del podio con una gara tutta generosità e grinta.
Ultimo start di giornata con gli allievi. Le condizioni meteo talmente avverse hanno costretto il giudice di gara ad accorciare di un giro la competizione. Al via, fra gli allievi del 2° anno, Alessandro Di Santo che conferma l’ottimo stato di forma conquistando un bellissimo 3° posto ad una manciata di secondi dal vincitore. Purtroppo dobbiamo registrare il ritiro di Andrei Vlas, allievo 1° anno, vittima del freddo. Andrei,quando era nel gruppo di testa, ha accusato un malore che lo ha costretto a fermarsi.
Con quest’ottima prova di squadra il Melavì Tirano Bike ha conquistato il secondo posto nella classifica per società dietro al Pila Bike della Valle d’Osta e precedendo i piemontesi del Cicloteca.
Altra nota positiva è stata la comunicazione alla squadra della convocazione di Silvia De Piaz a Rovereto per uno stage di valutazione dei giovani atleti del cross country.

Nessun commento:

Posta un commento