L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 22 aprile 2013

I RISULTATI DELLE PARTITE DI MINIRUGBY

In Serie C La gara di recupero Dalmine - Valcarri in programma domenica 21 aprile a Dalmine è stata rinviata per indisponibilità del campo. Questi, invece, i risultati delle squadre sondaline di minirugby.
UNDER 12
LIVIGNO – SONDRIO 12-5
AMATORI MILANO –LIVIGNO 12-0
COMO – LIVIGNO 38-26
LIVIGNO: Giuseppe Anzi, Lorenzo Bormolini, Massimiliano Curti, Filippo Helbing, Michele Mottini, Nicolas Osmetti, Michele Pozzi, Silvano Raisoni, Luca Russo, Remi Silvestri
Allenatori: Aldo Minesso, Paolo Parigi
Nel tradizionale torneo di Delebio dedicato ai compianti Danilo Marveggio, Marco Baracchi, Tiziano Bazzi e “Pipa Fistolera”, la mista Sondalo/Livigno mostra buoni progressi disputando un torneo di ottima qualità. Nel mini girone di qualificazione i ragazzi di Minesso e Parigi battono il Sondrio non senza difficoltà poi danno il meglio di loro stessi mettendo alle corde l’Amatori Milano (poi vincitore del torneo) perdendo per sole due mete di scarto. Nella finale per il terzo e quarto posto altra bella prestazione con il Como, finita per 6 mete a 4 per i lariani ma con i valtellinesi mai domi.
UNDER 10 e UNDER 8
UNDER 10: Manuel Andreotta, Michele Cariddi, Emanuele Colombo, Alessandro Confortola, Gabriele Giudes, Pietro Iemoli, Claudio Strambini, Eros Tognela
Allenatori: Aldo Simonelli, Carlo Prevostini
UNDER 8: Lapo Busin, Giacomo Chiarot, Ismaele Ghezzi, Moris Mottalini, Alessio Partesana, Davide Schonberger, Gianluca Sozzani, Diego Zen
Allenatori: Piero Manzoni, Mauro Partesana
Nelle categorie minori il torneo, organizzato come al solito in maniera eccellente dagli amici di Delebio, vede la presenza delle sole squadre valtellinesi, pagando ancora una volta in negativo la pessima gestione dei tornei minirugby fatta dal Comitato Regionale, che a parole dice di favorire le realtà decentrate, poi nei fatti non riesce a fare rispettare gli accordi, con la conseguenza che ai tornei organizzati in Valtellina ormai è raro vedere la presenza di altre squadre lombarde. I ragazzi valtellinesi si sono comunque divertiti mischiando a volte le squadre e altre volte mantenendo la propria identità sociale.
Nell’Under 10 sugli scudi la formazione di casa del Delebio che ha sbaragliato il campo con quattro nette vittorie e si è conquistata di diritto il Trofeo messo in palio in ricordo del compianto Tiziano Bazzi “Tachin”.
Nell’Under 8 predominio del Valtellina Rugby che coglie l’ennesima vittoria della stagione.
Domenica prossima appuntamento a Sondalo alle ore 10.30 dove è in programma il 1° Trofeo Autoccasione, oltre alle tre formazioni valtellinesi ha garantito la sua presenza anche la società del Rugby Bergamo che sarà presente con una formazione Under 10 e due formazioni Under 8.

Nessun commento:

Posta un commento