23 aprile 2013 - Gli atleti del Melavì Tirano Bike, questo
fine settimana, sono stati impegnati in tre manifestazioni sportive
differenti.
A Laigueglia, in provincia di Savona si è disputata la
prova di apertura della Coppa Italia giovanile che rappresenta il
circuito nazionale piu’ importante per le categorie esordienti ed
allievi. Percorso lungo circa 4 Km con 150 metri di dislivello a giro,
caratterizzato da una lunga salita iniziale seguita da una lunga discesa
in single track dove era molto difficile sorpassare. Anche in questa
occasione la Lombardia ha dimostrato di avere un movimento giovanile di indubbio valore
confermando le posizioni di vertice degli anni passati. Molti gli
atleti lombardi che hanno ottenuto vittorie, piazzamenti sul podio o
subito a ridosso. Anche la squadra del Melavì Tirano Bike ha saputo
mettersi in evidenza dimostrando una continuità di risultati molto
positiva.Fra gli esordienti del primo anno bella gara di Marco De Piaz che con la divisa della regione, coglie un brillante secondo posto dietro al rappresentante di Trento 1. Andrea Martinelli, esordiente 2° anno, si piazza in 17° posizione, seguito da Giovanni Motalli in 20°. Entrambi hanno subito rallentamenti nella lunga discesa dove era veramente impossibile guadagnare posizioni. Segnaliamo il rientro alle gare di Giorgio Baldon dopo un lungo periodo di stop per problemi fisici. Per lui un’ottimo all’allenamento in vista degli impegni futuri.
Terza gara di giornata con protagoniste le ragazze allieve; Silvia De Piaz, anch’essa in squadra regionale, dopo un’ottimo avvio perde terreno a causa di una foratura portando comunque a termine la prova in terza posizione.
Ultimo start con gli allievi maschi. Andrei Vlas, 1° anno, conquista un discreto 14° rango finale, mentre Alessandro Di Santo, 2° anno, sfodera una prestazione maiuscola classificandosi al 2° posto in una competizione veramente stellare, dominata dai ragazzi lombardi. Come detto la Lombardia si impone in questa prima prova davanti a Friuli V.G. e Bolzano.
Sul lago di Garda dove gli Junior del Melavì Tirano Bike erano impegnati nella Gran Fondo Città di Garda. Circa un migliaio i partecipanti a questa classica del calendario nazionale. Purtroppo, il maltempo ha disturbato gli atleti durante i 39 km di gara. Buona la prova di Stefano Bollardini che coglie un bel 3° posto di categoria, con Patrik Senini che chiude al 9° rango finale.
Chiudiamo questa rassegna citando il nostro giovanissimo Daniele Flati che a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo ha partecipato ad una prova delle Orobie Cup Junior. Per Daniele un ottimo 4° posto nella categoria G6 a ridosso dei primi, in una gara resa insidiosa dal fango e dal fondo viscido causato dalle abbondanti precipitazioni.
Nessun commento:
Posta un commento