ANMIL regionale Lombardia e ANMIL Sezione provinciale di
Sondrio organizzano la 23^ Giornata regionale dedicata alle Vittime
degli Incidenti sul Lavoro, “Expo 2015 Zero Morti sul Lavoro”, per
domenica 26 maggio presso l’Auditorium Chiesa Sacro Cuore di Sondrio.
Con i Patrocini di INAIL Lombardia, Fondazione Cariplo,
Regione Lombardia, Provincia Sondrio, Comune Sondrio, Confindustria
Sondrio, Camera Commercio Sondrio, Confartigianato Sondrio, BIM, CGIL,
CISL, UIL e i Comuni di Aprica, Grosio, Grosotto, Montagna in Valtellina
e Teglio, l’evento si pone l’obiettivo di ricordare che il bene più
importante a nostra disposizione è la vita e che un diritto fondamentale
come quello al lavoro non può portarlo via.La Giornata vedrà il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 in Via Aldo Moro, alle ore 8:45 la Cerimonia religiosa nella Chiesa Sacro Cuore, il corteo e la deposizione della corona al Monumento ai Caduti sul Lavoro, la Cerimonia civile presso l’Auditorium della Chiesa Sacro Cuore avrà inizio alle 10.30 (coordinata dal Presidente regionale ANMIL Lombardia Walter Ferrari).
Interverranno il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, il Presidente provinciale ANMIL di Sondrio Emilio Giacomelli, il Prefetto di Sondrio Carmelo Casabona, il Presidente provinciale di Sondrio Massimo Sertori, il Presidente di Confartigianato Gionni Gritti, il Direttore regionale INAIL Lombardia Aniello Spina, il Segretario regionale CISL Lombardia Gianluigi Petteni in rappresentanza di CGIL, CISL e UIL.
Sono inoltre stati invitati il Presidente regionale Lombardia Roberto Maroni e il Presidente nazionale INAIL Massimo De Felice.
In tale occasione si procederà alla premiazione degli studenti che hanno partecipato al Concorso “La Sicurezza diventa un premio”.
Nessun commento:
Posta un commento