L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 maggio 2013

OPERAIO FOLGORATO E' IN GRAVI CONDIZIONI

23 maggio 2013 - Ieri un infortunio che poteva avere conseguenze più gravi si è verificato a Delebio nella ditta Carcano. Alcuni operai di una ditta del posto stavano procedendo insieme a tecnici dell’INAIL al collaudo di una piattaforma elevatrice.
Nelle manovre di prova, l’operaio addetto alla salita e alla discesa della piattaforma non si è accorto di alcuni cavi elettrici posti ad alcuni metri da terra verso i quali si stava dirigendo, e nemmeno ha sentito i richiami del personale a terra perché coperti dal rumore del mezzo stesso. L'operaio ha toccato i cavi restando folgorato e privo di sensi.
Fortunatamente i danni sono stati limitati ad ustioni di 3° grado agli arti superiori ed inferiori. Sul posto sono subito accorsi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Morbegno, un autoscala, personale del nucleo SAF ed un funzionario coordinatore dell’intervento dalla sede centrale di Sondrio (11 unità complessivamemente).
I soccorritori, prima con la scala ancorata al braccio dell’elevatore, sono saliti nel cestello dove era rimasto l’uomo allontanandolo il più possibile dai cavi elettrici, ed all’arrivo dell’autoscala hanno provveduto al recupero dell’infortunato affidandolo alle cure dei sanitari del 118.

Nessun commento:

Posta un commento