L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 28 maggio 2013

RECUPERO CREDITI: AZIENDA VALTELLINESE PROTAGONISTA A LIVELLO NAZIONALE

27 maggio 2013 - Finarc, operatore valtellinese attivo nel mercato del recupero crediti, si ritaglia un ruolo di rilevanza nazionale nel sistema di rappresentanza del comparto.
All'assemblea generale di Assilea (Associazione Italiana Leasing), svoltasi a Roma nei giorni scorsi, il gruppo merceologico delle società di recupero crediti ha selezionato Finarc come azienda delegata a rappresentare l'intero comparto. Un riconoscimento importante che testimonia l'ottimo lavoro svolto dalla società sondriese guidata da Stefano D'Alpaos e il livello reputazionale raggiunto ben al di fuori dei confini provinciali.
"Un traguardo di cui vado fiero, frutto della rete di rapporti e collaborazioni che con Finarc abbiamo costruito e sviluppato nel corso degli anni" - commenta D'Alpaos. "Rappresentare il comparto del recupero crediti nel prestigioso contesto di Assilea, di cui fanno parte tutti i principali gruppi finanziari nazionali, è motivo di orgoglio per la nostra società e, più in generale, per la Valtellina, che come sempre si dimostra capace di distinguersi per la serietà e competenza dei suoi operatori".
L'attuale congiuntura, caratterizzata da una crisi economica di asprezza inusuale, ha dato luogo a tensioni generalizzate lungo l'intera filiera dei pagamenti aziendali, creando forti scompensi nella gestione finanziaria delle imprese. Le ben note criticità esistenti sul mercato del credito bancario hanno ulteriormente aggravato la situazione e numerose aziende sono entrate in una crisi di liquidità dalla quale è sempre più difficile uscire.
In questo contesto le società di recupero crediti hanno assunto una nuova centralità nel vasto settore dei servizi alle imprese, posizionandosi come attore primario nei processi di risanamento della finanza aziendale.
"Anche in provincia di Sondrio si stanno generando dinamiche simili, sebbene attenuate rispetto alla media nazionale, e Finarc sta cogliendo le opportunità che si creano sul mercato" - spiega D'Alpaos.
"I crediti delle imprese, oggetto del nostro lavoro, sono materia assai delicata. Per questo, ancora più che in altri settori, sono indispensabili grande competenza e professionalità, per costruire nel tempo una reputazione solida, capace di rendere un operatore affidabile e riconosciuto agli occhi dei clienti. Finarc ha cercato di intraprendere questo cammino e il riconoscimento ottenuto in Assilea è un segnale importante che ci fa capire di essere sulla strada giusta".

Nessun commento:

Posta un commento