L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 maggio 2013

SANITA': "OVERBOOKING SU UN NUMERO LIMITATO DI AGENDE"

Nella giornata del 27 maggio nel quadro del regolare svolgimento delle relazioni sindacali, si è tenuto l’incontro tra A.O.V.V. (Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna) e le OO.SS. della Dirigenza.
Tra gli argomenti trattati, la rivalutazione dell’overbooking alla luce dell’analisi che il Commissario Straordinario, Maria Beatrice Stasi si era impegnata ad effettuare entro il mese di maggio.
A seguito della valutazione congiunta effettuata al tavolo sindacale si è concordato di applicare l’overbooking (prenotazioni di visite aggiuntive rispetto a quelle stabilite in agenda), a un numero limitato e selezionato di agende; l’applicazione è quantitativamente limitata alle prestazioni prenotate e non fruite rilevate in una settimana campione, e non più pari al 10% forfetario in origine applicato.
Per tutte le altre agende si provvederà a ricondurle allo stato antecedente alla attivazione dell’overbooking, fermo restando le prenotazioni già effettuate che verranno garantite “ad esaurimento”; ciò anche in considerazione dei risultati attesi dalla campagna di sensibilizzazione avviata da A.O.V.V. sul fenomeno del “drop-out” (ovvero la mancata presentazione degli utenti agli appuntamenti’).
A.O.V.V. e le OO.SS. hanno convenuto di rivalutare la tematica entro la fine del 2013, per effettuare eventuali correttivi finalizzati esclusivamente a perfezionare il ricorso all’overbooking in modo mirato e appropriato.
Alla luce del risultato ottenuto, frutto della condivisione tra le parti, al termine dell’incontro la Direzione A.O.V.V. , presenti anche il Direttore Sanitario Saporito, il Direttore Amministrativo Fumagalli e il Direttore Risorse Umane Agrò, e le OO.SS. rappresentative della Dirigenza, hanno ribadito la positiva e imprescindibile funzione del tavolo sindacale, quale sede privilegiata per affrontare la trattazione dei temi relativi al rapporto di lavoro della dirigenza.

Nessun commento:

Posta un commento