L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 maggio 2013

TEGLIO: UOMO SORPRESO RUBARE ALL'INTERNO DI UN'ABITAZIONE

28 maggio 2013 - Un uomo ha tentato un furto in un appartamento di San Giacomo di Teglio, ma è stato arrestato dai Carabinieri mentre ancora si trovava all'interno dell'abitazione.
Nel tardo pomeriggio di ieri, un cittadino rumeno classe 1955, Nemes Cornel, residente a Teglio e già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in un'abitazione a San Giacomo. Dopo aver rotto un vetro e forzato una porta finestra, l'uomo si era introdotto in un’abitazione al momento disabitata ed aveva iniziato a “ripulirla”. Ma, mentre era all’opera, il proprietario è rincasato e si è subito accorto che c'era qualcosa che non andava.
Molto cautamente, il proprietario ha deciso di non entrare nell’abitazione e di chiamare subito il 112. I Carabinieri della locale Stazione, immediatamente intervenuti sul posto, sono riusciti a cogliere il ladro ancora all’interno dell’appartamento. Il malvivente aveva accumulato, davanti alla portafinestra forzata, pronti per essere portati via, una serie di attrezzi (un decespugliatore, un flessibile, un paio di cesoie, un cassetta degli attrezzi, ecc.) per un valore complessivo di circa 1.000 euro.
L'uomo, accompagnato al carcere di Sondrio, è stato trovato in possesso anche di un taglierino tipo “cutter”, per cui dovrà rispondere anche di porto di arma bianca. Interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, invece, la refurtiva.

Nessun commento:

Posta un commento