L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 maggio 2013

FRANA IN VAL GENASCA: ALLARME RIENTRATO

28 maggio 2013 - Nella mattinata odierna il Prefetto dott. Carmelo Casabona ha presieduto una riunione tecnica, tenutasi presso la Sala della Protezione Civile di questa Prefettura, per esaminare l'evoluzione del movimento franoso della Val Genasca nel Comune di San Giacomo Filippo.
Alla riunione erano presenti i Comandanti Provinciali del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili dei Fuoco, tecnici dell’Anas di Sondrio, per la Regione Lombardia il Dirigente dello Ster di Sondrio, i geologi del servizio regionale della protezione civile e i tecnici dell'Arpa.
Nel corso della riunione sono stati esposti dal dirigente dell'Arpa i rilievi tecnici che hanno evidenziato una sensibile decelerazione del movimento franoso in questione.
Alla luce delle conseguenti valutazioni che sono scaturite dai suddetti dati di monitoraggio, il tavolo ha convenuto di sospendere il servizio di guardiania sulla SS. 36, facendo comunque riserva di ripristinarlo tempestivamente qualora dovessero verificarsi nuovamente situazioni di criticità.

Nessun commento:

Posta un commento