L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 maggio 2013

MELAVI' TIRANO BIKE: 4 PODI A ROBBIATE CON I GIOVANISSIMI

Domenica 26 maggio gli atleti del Melavì Tirano Bike hanno partecipato alla 3^ prova del circuito Asso Bike Junior 2013 riservato ai giovanissimi.
Siamo a Robbiate, in provincia di Lecco, presso il tracciato permanente in località Sernovella dove la squadra locale, Axevo Alba Orobia Bike, ha allestito un’ottima manifestazione accogliendo un buon numero di giovani Bikers. Sul percorso di gara, vario e divertente, tutte le prove sono risultate combattute ed interessanti, anche per il contributo di un clima finalmente favorevole.
Il Melavì Tirano Bike era presente con un discreto numero di atleti che hanno saputo mettersi in evidenza nelle varie categorie. Subito buone notizie nella gara riservata ai ragazzi nati nel 2006, G1, con Daniele Corvi che conquista un brillante 2° posto con una prova determinata e grintosa sin dalle prime battute.
Passando alla categoria G2 registriamo l’esordio assoluto di Valentina Corvi che ha dimostrato grande attitudine all’attività cogliendo uno stupefacente 3° posto finale a poca distanza della 2^ classificata.
Saliamo ai G4 dove in gara vi era Federico Pianta. Categoria affollata e combattuta dove Federico si è distinto con un buon 6° posto, nonostante una caduta abbia rallentato la sua corsa.
Nei G5 ottimo Soffien Mazzola che ha disputato una prova molto grintosa, sempre all’attacco, chiudendo 4° a pochissimo dal terzo gradino del podio; Soffien si è leggermente sfilato dai primi solamente nel finale di gara dimostrando una condizione fisica in crescendo.
Ultima gara di giornata riservata ai più grandi, ragazzi nati nel 2001; Letizia Motalli, come capita spesso, ha dominato la prova femminile vincendo con pieno merito. Nella prova maschile eravamo presenti con Daniele Flati che conquista una buona 6^ piazza finale in una categoria molto combattuta e competitiva. Anche Daniele ha dimostrato una buona condizione fisica finendo la gara in maniera molto tonica ed in spinta. Peccato per Matteo Riatti che è incappato in una rovinosa caduta durante la ricognizione del percorso. Matteo ha prova comunque a ripartire, ma è stato costretto al ritiro dopo circa metà gara.

Nessun commento:

Posta un commento