L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 30 maggio 2013

TIRANO: IL CONSIGLIERE BARBALACE SI DIMETTE

29 maggio 2013 - Questa mattina il consigliere di minoranza Domenico Barbalace ha rassegnato le proprie dimissioni.
Alle ore 9.00 di questa mattina, il consigliere di minoranza di "Tirano per tutti" (e segretario provinciale di "La Destra Sondrio") Domenico Barbalace ha consegnato in Comune le proprie dimissioni senza apparenti motivazioni.
"Tengo a precisare - ha dichiarato - che è una decisione che ho maturato già un mese fa e nulla c'entra con la polemica montata su Facebook nei giorni scorsi". A confermare questa tesi il Capogruppo Gianluigi Garbellini che ci ha confessato come fosse "già da qualche tempo che Domenico stava maturando questa scelta".
"Sono molto dispiaciuto - ha aggiunto il capogruppo di "Tirano per tutti" - perché in questi anni abbiamo lavorato bene assieme e penso ci sia stata una stima reciproca. Ho sperato fino all'ultimo - ha concluso Garbellini - che ci ripensasse e ho provato più volte a convincerlo, ma niente ha potuto fargli cambiare idea".
Ora, ci sarà da decidere chi prenderà il posto di Barbalace nel Consiglio Comunale. Dietro agli attuali eletti, a parità di voti, ci sono il dottor Edoardo Trinca e l'avvocato Marco Tomasi. Il primo dovrebbe essere favorito perché, secondo le regole, il secondo criterio di scelta è l'anzianità.

Nessun commento:

Posta un commento