L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 maggio 2013

VILLA DI TIRANO SECONDA ALLE FINALI NAZIONALI PGS

Si è concluso con il secondo posto assoluto il percorso della Pgs Like Five Villa di Tirano alle finali nazionali PGS svoltesi a S.Andrea dello Ionio (Calabria) dal 26 al 28 Aprile.
L'avventura delle ragazze di Villa è cominciata ai primi di febbraio con la fase regionale ad eliminazione diretta , battendo in sequenza Inzago (3-0 ; 3-0), Cornaredo (3-0 ; 3-1) e la forte Pro Patria Milano (3-0 ; 3-2) ; giunta in semifinale la compagine valtellinese incontra il Cagliero che grazie alla differenza set (3-0;1-3) la relega alla finale per il 3°-4° posto.
Qui per aver la certezza di andare ai nazionali bisogna arrivare terzi, e cosi è: con una partita più emotiva che bella le ragazze vincono 2-0 (25-22 ; 25-19) contro l'OSAF Lainate. Final six in Calabria con le tre lombarde in ordine PGS Aspes (vincitrice della finale regionale per 3-2), GS Cagliero e PGS Like Five ,Volley Valsesia (Piemonte), PGS Carrarese (Veneto), PGS Alba (Calabria).
La Like Five esordisce contro il Cagliero perdendo nettamente 2-0 per poi vincere a fatica (2-1) contro le ragazze di casa ; secondo posto del girone e semifinale contro le vincenti del regionale ASPES Milano. Da questo momento la squadra si risveglia dal suo torpore e con una bella prova corale e il risultato di 2-0 le villasche si aggiudicano il diritto a disputare la finalissima contro il Cagliero.
Nella finalissima di domenica, Villa vince il primo set, ma nel secondo comincia a perdere un po' di sicurezza e non aggredisce piu un avversario che, fisicamente più dotato, ha gioco facile a mettere palla a terra andando sull'1-1. Tutto si decide al tie-Break: il risultato dice 15-12 per le milanesi e piazza d'onore per la squadra allenata da Cabassi Gianfranco.
Merito alle ragazze (Svanosio Asia,Svanosio Alba,shahinaj Xhesjana,Shahinaj
Dorina, Rotalinti Ylenia, Borserini Benedetta) per aver disputato tutta la fase
regionale e le finali con solo sei elementi.

Nessun commento:

Posta un commento