L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 giugno 2013

IL COMUNE DI BORMIO METTE A NUOVO I PARCO GIOCHI

27 giugno 2013 - Per l’inizio della stagione estiva, il Comune di Bormio si è impegnato a rimettere a nuovo le aree gioco per bambini.
Sono stati completamente rinnovati gli arredi collocati nell’area verde adiacente a Piazza V Alpini; proprio per consentire da subito ai piccoli di usufruire delle nuove strutture, per quest’anno, dati i tempi ristretti, non è stato possibile predisporre il tappeto erboso ma è stato posizionato del sabbione, che sarà pulito dal servizio manutentivo del Comune tre giorni alla settimana.
Se il Parco di piazza V Alpini ha visto completamente sostituiti i propri giochi, importanti interventi di manutenzione sono stati condotti anche nelle altre aree verdi del paese: sono ora agibili tutte le strutture presenti presso il Tennis basso, quelle collocate sulla passeggiata del Frodolfo, nel parco Rinaldi e quelle site in via Santa Barbara. Quest’ultimo giardino ha beneficiato anche dell’aggiunta di nuove strutture; tra pochi giorni sarà installato anche un camioncino in legno.
Da ultimo, tutte le aree gioco del paese sono state dotate di altalene chiuse per la sicurezza dei più piccoli.
Se il Comune, con la pulizia periodica di questi spazi, qualcosa può fare affinché restino puliti e accoglienti, il sostanziale contributo rimane a carico degli utenti. Il Comune di Bormio rinnova pertanto l’invito a cittadini e ospiti di evitare accuratamente l’abbandono di lattine o cartacce, di non gettare a terra i mozziconi di sigaretta e, naturalmente, di non lasciare che i propri cani sporchino con le loro deiezioni; si tratta di piccole e semplici azioni che rivelano il rispetto per la comunità intera e, soprattutto, per i più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento