L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 30 giugno 2013

VALTELLINESI DI ROMA: "COCCOPALMERIO PERSONAGGIO DELL'ANNO"

29 giugno 2013 - La Famiglia Valtellinese di Roma è onorata di annunciare che il consueto riconoscimento "Personaggio valtellinese dell’anno" verrà conferito per il 2013 a S.E. Reverendissima Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.
La manifestazione avrà luogo alle ore 20,30 di domenica 30 giugno 2013 nel corso di una serata conviviale presso l’elegante ristorante "Rinaldo all'Acquedotto" a Roma.
Nato a San Giuliano Milanese, il Cardinale Coccopalmerio e’ valtellinese da parte della madre Giuseppina Ceppi, nativa del comune di Sernio, e ha trascorso in questo paese parte della sua infanzia, ricevendovi la prima comunione. E’ cittadino onorario di due comuni valtellinesi, Sernio e Tirano. Proprio a Tirano, da vescovo ausiliare di Milano, rappresentò il Cardinale Arcivescovo Carlo Maria Martini nelle cerimonie del Cinquecentenario dell’apparizione. E’ il primo valtellinese nella storia ad essere stato elevato alla dignità cardinalizia.

Nessun commento:

Posta un commento