L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 30 giugno 2013

PARTITA DA BORMIO LA CUERVO Y SOBRINOS CUP

29 giugno 2013 - E' partita la Cuervo y Sobrinos Cup sotto un cielo nuvoloso, ma senza pioggia. La piazza di Bormio ha applaudito i sessanta equipaggi che hanno lasciato Piazza del Kuerc alla volta della Val Mustair.
Spettacolari i primi tornanti, che portano verso il passo del Forno sotto una leggera nevicata che non scoraggia, ma anzi sprona i piloti a correre con le macchine aperte sotto lo sguardo curioso delle marmotte che scappano impaurite.
Il primo gruppo di prove presso il Golf Club di Bormio vede delinearsi la classifica della giornata: si ingaggiano subito i primi tre equipaggi e al temine delle prove ecco che al primo posto si posiziona la vettura condotta da Gamberini Fabbri seguito da Massara Schira e da Mozzi Biacca.
Dopo un susseguirsi infinito di curve e tornanti che hanno messo a dura prova le storiche protagoniste, gli equipaggi hanno apprezzato il tipico pranzo austriaco a base di Gulasch di cervo, spatzle e zuppa di erbe.
Il secondo gruppo di prove conferma la classifica e l’ingaggio tra i primi piloti.
Si prosegue in direzione Austria attraverso il suggestivo Passo Resia, situato non lontano dal confine italo-austriaco, che mette in comunicazione il Tirolo e l’Alto Adige, a 1.500 metri di altitudine.
Il sole nel frattempo buca le nuvole e sorride agli equipaggi, un ottimo auspicio prima di affrontare la ripida salita dello Stelvio. La classifica finale della prima tappa: primo l’equipaggio Mozzi Biacca, seguito da Massara Schira e da Gamberini Fabbri.

Nessun commento:

Posta un commento