24 luglio 2013 - E' stato inaugurato ieri sera, presso la
Sala Bormio Terme, il Terzo Festival La Magnifica Terra in programma
fino a sabato prossimo.
Martedì 23 luglio alle ore 20.45, presso la Sala Terme di
Bormio, si è tenuta la serata d'inaugurazione del Festival La Magnifica
Terra. E' stato il Duo Pianistico Internazionale Kruger - Bunin ad
aprire il Festival 2013.Julia Amada Kruger e Victor Bunin hanno fondato il loro sodalizio nel 2002, si sono esibiti in decine di concerti in tutto il mondo e dal 2008 sono docenti titolari della Masterclass “Resonant Thoughts” che si tiene ogni anno nel mese di luglio a Cepina –Valdisotto (Italia).
E' stata proprio la sinergia con la Masterclass di Pianoforte di Valdisotto, che ogni anno diventa sempre più importante, a portare il Duo Internazionale Kruger-Bunin.
Ogni giorno e sera, sino a sabato 27, ci saranno importanti eventi, a cominciare da mercoledi 24 che vedra' un interessante pomeriggio al Campo Sportivo di Santa Lucia in Valdisotto (più dedicato ai bimbi) e al Forno di Premadio in Valdidentro (più dedicato alla montagna ed all'alpinismo) e due serate: una a Bormio al Palazzo De Simoni sulla "Difficoltà ed opportunità per l'agricoltura di montagna" ed una a Livigno tenuta dall'alpinista Elio Orlandi e nella quale varrà conferita un'onorificenza a Kurt Diemberger, Presidente Onorario del Festival La Magnifica Terra.
Il Programma completo del Festival lo potete chiedere in tutte le localita' turistiche dell'Alta Valtellina ed è visionabile sul sito www.lamagnificaterra.org.
Nessun commento:
Posta un commento