L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 31 luglio 2013

LIVIGNO INAUGURA IL LAGO CON ANTONIO ROSSI

Sabato 3 agosto è previsto il taglio del nastro per la navigabilità del Lago di Livigno. Si tratta di una "prima" assoluta che consente agli sport acquatici di completare l'offerta turistica estiva di Livigno.
Il tema dell'acqua si aggiunge all'offerta turistica estiva di Livigno, che sabato 3 agosto alle ore 17 inaugura ufficialmente la navigabilità del Lago di Livigno alla presenza del pluricampione olimpico di canoa Antonio Rossi, oggi Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia.
Il Lago di Livigno è navigabile dal primo agosto per imbarcazioni non a motore fino a 6 mt di lunghezza e 1,5 mt di pescaggio. Si tratta di un'importante novità per la stagione di Livigno, che apre l'offerta turistica estiva agli sport acquatici come kayak, kitesurf, SUP, windsurf, canottaggio e barca a temi. Il Lago sarà navigabile ma non balneabile a causa della bassa temperatura dell'acqua (siamo a 1800 mt) e sorvegliato da un servizio di sicurezza.
Sul posto un servizio di noleggio barche e strutture attrezzate con kayak e barche a remi da due, tre e quattro posti. Gli orari di apertura del servizio noleggio sono dalle ore 10 alle ore 18 (rimarrà chiuso in caso di pioggia).
L’accesso al lago per qualsiasi imbarcazione privata è consentito esclusivamente dal pontile e/o molo/ banchina appositamente predisposti e situati nell’area in riva antistante il punto INFO Lago, previo rilascio di un ticket emesso dal gestore noleggio imbarcazioni oppure attraverso registrazione sul sito: www.livigno.eu e sul quale verrà apposto obbligatoriamente l’orario di ingresso (check in) e l’orario di uscita previsto (check out). Il ticket è a pagamento e a tariffa unica con il prezzo di Euro 3,00. Nel prezzo sono compresi i servizi di informazione, spogliatoi e docce.
Il Lago di Livigno finora è stato usato da atleti italiani e stranieri del canottaggio e della canoa per il training in quota. In particolare la Nazionale azzurra di canottaggio l'anno scorso ha svolto qui la preparazione pre-olimpica per Londra 2012.

Nessun commento:

Posta un commento