23 luglio 2013 - Nulla da dire più di quanto non sia stato
già detto nelle precedenti e migliori occasioni per Musica nelle Orobie
2013: si rischierebbe di abusare di iperboli e superlativi.
Nulla da dire più di quanto non sia stato già detto nelle
precedenti e migliori occasioni per Musica nelle Orobie 2013: si
rischierebbe di abusare di iperboli e superlativi.Basti dire che quella di domenica mattina è stata, all'Alpe Magnolta (1900 mt.) di Aprica, una solenne giornata all'aria aperta, condita di sole, aria fresca, grande musica m agnificamente eseguita e pranzo al sacco o al Ristoro Aprica in compagnia.
Non le parole di Don Augusto alla Messa, non quelle del presidente della sezione CAI Aprica Marco Negri, non quelle del primo cittadino Carla Cioccarelli e nemmeno quelle del suo vice Bruno Corvi, dell'assessore Francesco Cioccarelli (facente anche le veci del presidente CM), del presidente del Parco Orobie Walter Raschetti, dell'ex sindaco di Limbiate Antonio Romeo e dei rappresentanti dell'Orchestra Filarmonica Corrado Rinaldi: nessuno di loro è stato eloquente quanto Natura & Musica, mirabilmente fuse in questo angolo di paradiso terrestre (qualcuno lo ha proprio definito tale).
Fatto sta che il connubio ha recato fortissime emozioni alle mille e più persone presenti sul grande prato al cospetto del Torena, del Lago Belviso, del Monte Filone e delle più lontane Alpi Retiche.
Menzione speciale per il presidente CAI, che nel suo messaggio ai consoci CAI e ai presenti ha avuto begli accenti, in particolare parlando del ricostruendo Rifugio Valtellina e degli elevati fini del sodalizio. Anche il primo cittadino, pur non riuscendo a tacere un giustificato accenno polemico contro il Governo, ha ricordato progetti importanti, come ad esempio la prossima realizzazione del percorso per mtb Magnolta-Veneròcolo.
Uno stentoreo vicesindaco ha, infine, precettato tutti per il suo concerto dedicato a Giuseppe Verdi, in programma sabato 27 luglio prossimo presso il santuario di Maria Ausiliatrice a San Pietro, di cui domenica 21 è stato servito un ghiotto antipasto. La parola alle immagini.
Antonio Stefanini
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento