L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 agosto 2013

GIOVANISSIMI MELAVI' TIRANO BIKE: DUE PODI NEL FINE SETTIMANA

26 agosto 2013 - Dopo la consueta pausa estiva i giovanissimi del Melavì Tirano Bike hanno ripreso l’attività agonistica con lo svolgimento dell’ultima prova del Trofeo Lombardia a Bellagio, manifestazione valida anche per l’Asso Bike Junior 2013.
Ottimo il numero di partecipanti provenienti da tutta la Regione con prove di buon valore tecnico in tutte le categorie. Come da tradizione, il tracciato di gara è stato ricavato all’interno del parco comunale caratterizzato da continui rilanci e cambi di ritmo. Purtroppo la pioggia caduta durante la notte ha reso scivoloso il terreno di gara durante i giri di prova prima del via ufficiale della manifestazione.
A farne le spese è stato anche Daniele Flati del Melavì Tirano Bike che è incappato in una caduta procurandosi una lieve frattura al polso, con conseguente ingessatura dell’arto per circa tre settimane. Per Daniele stagione praticamente finita con il congedo anticipato dalla categoria giovanissimi aspettandolo in azione il prossimo anno fra gli esordienti.
Ottima performance, invece, di Daniele Corvi che fra i G1 ha conquistato un bel 6° posto finale dimostrando un’ottima tecnica di guida. Molto sfortunata la prestazione dei nostri ragazzi appartenenti alla categoria G2. Infatti, sia Patrik Foppoli che Valentina Corvi sono incappati in rovinose cadute che hanno compromesso la loro prova. Bravo comunque Patrik a portare a termine la gara piazzandosi al 13° posto. Un po’ di rammarico per Valentina che al momento della caduta stava conducendo la prova lanciata verso una bella affermazione. Anche per lei un plauso per la grinta e determinazione nel proseguire fino a raggiungere il 4° posto.
Salendo alla categoria G4 si registra la bella gara di Federico Pianta che si è aggiudicato l’8° posto, mentre Soffien Mazzola, G5, con la solita grinta agonistica ha colto una bellissima sesta piazza. La giornata, piuttosto sfortunata, si è chiusa con la bellissima vittoria di Letizia Motalli che ha dominato la prova femminile fra le ragazze nate nel 2001. Veramente positiva e convincente l’azione di Letizia che dimostra di essere pronta al salto di categoria del prossimo anno.
Domenica agonistica anche per lo junior Stefano Bollardini che ha corso una prova del circuito Brescia Cup a Niardo cogliendo un positivo 3° posto finale di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento