L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 agosto 2013

IL CSI MORBEGNO E’ LA SOCIETA’ PIU’ FORTE IN LOMBARDIA

30 agosto 2013 - Il Csi Morbegno si è aggiudicato il Trofeo “Enrico Crema” e il Trofeo “Giordano Marini”, assegnati dalla Fidal Lombardia alla società vincitrice del Campionato regionale di corsa in montagna.
Nella sede del G.S. CSI Morbegno c’è un’intera parete, molto ampia, completamente dedicata ai trofei vinti in 58 anni di attività. Sono tantissimi: dalle piccole e ormai ossidate coppe vinte negli anni ’50 ai più voluminosi e lucidi trofei conquistati in questi ultimi anni. Da oggi ce ne saranno due in più: il Trofeo “Enrico Crema” e il Trofeo “Giordano Marini” assegnati dalla Fidal Lombardia alla società vincitrice del Campionato regionale di corsa in montagna per le categorie assolute (allievi, junior, promesse, senior) a livello maschile e a livello femminile.
Una storica doppietta per i diavoli rossi, ottenuta grazie ai piazzamenti nelle numerose prove del campionato: Moio de Calvi (BG), Premana (CO), San Pellegrino (BG) e Prosto di Piuro (SO) per gli allievi e le allieve, Acquaseria San Siro (CO), Albavilla (CO) e Rasura (SO) per junior, promesse e senior. Il successo è stato netto: nella classifica maschile il G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino ha vinto con 878 punti davanti a G.S. Valgerola Ciapparelli (447 punti) e Atletica Valle Brembana (447 punti), 6° il G.P. Talamona Comosystemi Malugani, 7° l’A.S. Lanzada, 8° il G.P. Valchiavenna, 29° la Polisportiva Albosaggia, 30° l’U.S. Bormiese Atletica, 33° il G.P. Santi Nuova Olonio, 34° il C.O. Piateda Valtellina Gas.
A livello femminile il sodalizio di Giovanni Ruffoni ha vinto con 210 punti, 2° l’Atletica Vallecamonica (142 punti), 3° il G.S. Valgerola Ciapparelli (118 punti), 4° il G.P. Valchiavenna (107 punti), 8° il G.P. Santi Nuova Olonio, 10° il G.P. Talamona Comosystemi Malugani, 13° il Mera Athletic Club, 18° l’Atletica Alta Valtellina, 19° la Polisportiva Albosaggia, 20° il C.O. Piateda Valtellina Gas.
“Ci teniamo molto a questo trofeo – ha raccontato il presidente dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni – e ogni anno puntiamo a fare bene. La doppietta di quest’anno dimostra il grande impegno di tutta la squadra che si è presentata compatta alle varie prove”. “Ringrazio gli atleti per il loro impegno –continua Ruffoni – ma non ci fermiamo qui”. Nel Trofeo “Paolo Maggioni”, il campionato regionale di società di corsa su strada, il G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino è al secondo posto sia a livello maschile che femminile quando manca una sola prova al termine. “All’ultima gara del campionato, il Giro del Lago del Segrino, faremo del nostro meglio per conquistare l’argento e magari anche l’oro”.

Nessun commento:

Posta un commento