L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 agosto 2013

A TIRANO E ALTA VALLE IL CORSO PER DONNE "IMPARIAMO A DIFENDERCI"

Prosegue l’impegno verso la piaga della violenza sulle donne. La IV^ edizione parte il 18 settembre a Bormio e il 24 a Tirano
Prosegue senza sosta il progetto “Insieme contro la violenza sulle donne” (presentato nel novembre dello scorso anno) frutto dell’intesa e della collaborazione fra la Provincia di Sondrio, l’Ufficio della Consiglierà di Parità e il Gruppo Donne di Confartigianato Imprese Sondrio. Dopo il successo delle passate edizioni tenutesi a Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Dubino sta per partire l’edizione che coinvolgerà l’Alta Valtellina nei prossimi tre mesi.
Sono aperte infatti le iscrizioni alla 4^ edizione del corso formativo “Impariamo a difenderci” organizzato dal Gruppo Donne di Confartigianato.
Il corso si articola in dieci lezioni pratiche e quattro incontri teorici che si svolgeranno presso le strutture messe a disposizione dalle Amministrazioni Comunali di Bormio, Sondalo e Tirano.
Le lezioni pratiche si svolgeranno il martedì a Tirano (palestra “Credaro” ore 20.00) e il mercoledì a Bormio (palestra delle Scuole Elementari ore 21.00)
Gli incontri teorici, affidati a medici, psicologi e giuristi con anni di esperienza sul campo, si svolgeranno presso la sala Consiliare del Comune di Sondalo a partire da giovedì 10 ottobre.
Grazie alla professionalità degli esperti di difesa personale dell’Associazione Regionale di Polizia Locale (ARPOL) le partecipanti potranno apprendere le principali tecniche di difesa e, soprattutto, acquisiranno consapevolezza delle proprie potenzialità ed abilità, trovando il coraggio necessario per superare la paura e reagire ad eventuali minacce di violenza.
“Il progetto vuole incrementare la capacità di difesa personale delle donne - ha dichiarato Barbara Pilatti presidente del Gruppo Donne di Confartigianato - da atti di violenza sia fisica sia psicologica al fine di offrire una maggiore protezione della persona nella sua integrità”.
Per informazioni e per iscriversi ai corsi
Per informazioni è possibile consultare il sito www.artigiani.sondrio.it o contattare Confartigianato Imprese Sondrio (referente Pietro Della Ferrera 0342/51.43.43 e-mail: ua.categorie@artigiani.sondrio.it). 

Nessun commento:

Posta un commento