Sabato 7 domenica 8 settembre si svolgeranno due eventi
benefici a Tirano. Lo scopo sarà quello di aiutare la piccola Sofia,
malata di Sma 2.
La Pro Loco di Tirano, in collaborazione con alcuni amici
della famiglia di Sofia, organizzano una due giorni che ha come scopo
una raccolta fondi per la bambina malata di Sma 2, recentemente aiutata
anche con la lotteria del Palio di Tirano.Sabato 7 settembre, con partenza alle ore 10.30 in Piazza della Basilica, Marco e Marino partiranno a piedi per unire simbolicamente le montagne retiche con quelle orobiche, attraverso la camminata denominata "24 ore della solidarietà" (Tirano-Schiazzera-Malghera-Mortirolo-Trivigno-Tirano).
La sera, presso il Parco degli Olmi, dalle ore 20.30 alle 24.00, invece, è stata organizzata una serata danzante con "Andrea e la sua band", mentre dalle ore 24.00 alle 2.00 di notte ci sarà la musica di dj "Labell". Dalle 10.30 di domenica, tutti ancora al Parco degli Olmi dove si aspetterà il rientro di Marco e Marino. Alle 12.30 ci sarà la "Polentata della solidarietà" (15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini sotto i 10 anni) e, a seguire, animazione per bambini e musica.
"Abbiamo cercato - hanno dichiarato gli organizzatori - di pianificare gli eventi in modo da poter coinvolgere più persone possibili: dai bambini, con l'animazione, ai ragazzi, con la musica da discoteca, fino agli anziani, con il liscio. Lo scopo benefico dell'iniziativa sarà un ottimo motivo per non mancare!".
Nessun commento:
Posta un commento