L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 agosto 2013

LOTTERIA DEL PALIO DI TIRANO: 4.000 EURO PER SOFIA

29 agosto 2013 - Nella serata di martedì scorso il Presidente dall’Associazione “Amici del Palio” Danilo Del Simone e Ivan Bormolini hanno consegnato ai genitori della piccola Sofia la somma di euro 4.000.
I proventi donati a Sofia sono frutto della “Lotteria del Palio” edizione 2013; grazie alla capillare azione di vendita dei capi contrada e alla partecipazione di alcuni commercianti, che si sono prodigati nella distribuzione dei biglietti, la seconda edizione della Lotteria del Palio ha visto raccogliere fondi per una somma pari a 4900.00 euro. Un importante obiettivo raggiunto grazie anche alla grande sensibilità dei tiranesi che hanno acquistato i biglietti durante le manifestazioni in calendario nell’edizione di quest’anno del Palio.
"Questa raccolta di fondi per aiutare Sofia - hanno detto Danilo e Ivan - ci rende particolarmente contenti, soprattutto in questo momento della consegna, che avviene a nome di tutti i membri dell’Associazione Amici del Palio e di coloro che hanno collaborato al successo di questa iniziativa. Siamo particolarmente grati ai nostri concittadini che in così ampia misura hanno sposato la causa che abbiamo delucidato nella serata di inaugurazione dell’edizione 2013 del Palio delle Contrade.
Un grazie a tutti dunque per aver voluto dare un aiuto concreto e fatto davvero col cuore; i genitori di Sofia ci hanno comunicato che utilizzeranno questa somma per realizzare un ascensore necessario per gli spostamenti di Sofia nella sua abitazione".
Poter contribuire a quest’opera necessaria, fondamentale, dimostra la grande sensibilità dell’Associazione di fronte ad alcune delle problematiche che riguardano la città ed in questo caso i cittadini.
Il resto della somma raccolta, 900.00 euro, verrà destinata alla Fondazione Giardino d’Infanzia di Tirano. "Al momento della consegna - concludono Danilo e Ivan – vi terremo informati su come la Presidenza della Fondazione vorrà utilizzare i proventi".
Associazione Amici del Palio

Nessun commento:

Posta un commento