L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 agosto 2013

SERATA DI POESIE CON GIACOMO GUSMEROLI A BORMIOTERME

Sabato 31 agosto evento dall'intimo fascino a Bormio Terme: “Vivere Qui”, lettura di testi poetici con l'autore Giacomo Gusmeroli, accompagnato da violino e pianoforte.
Sabato 31 agosto Bormio Terme ospita un evento dall'intimo fascino: “Vivere Qui”, lettura di testi poetici con l'autore Giacomo Gusmeroli, accompagnato da violino e pianoforte dei musicisti della Civica Scuola di Musica di Sondrio.
Giacomo Gusmeroli, nasce a Tartano nel 1955 e vive a Sondrio con la famiglia.
Sin da bambino compone poesie e testi, e dipinge icone e affreschi, tuttavia solo a 45 anni riaffiora prorompente la passione giovanile che spinge Gusmeroli a riprendere la scrittura di componimenti poetici in lingua italiana e in dialetto.
Un percorso che lo porta ad essere premiato al “Premio Nazionale di poesia Città di Corciano” nel 2005 ed a pubblicare “Apprendista della parola” (Guerra, 2008), “Magnalia di Valtellina e Valchiavenna” (Nodo libri, 2008) con Gianfranco Avella, “Calzini colorati” (Lito Polaris, 2009) scritto a più mani con ospiti del Dipartimento di Salute Mentale di Tirano, “Lucòre d’acque” (Studio64 Edizioni, 2011), nonché ad essere presente sulla rivista “Poesia” in Cantiere Poesia nel mese di ottobre del 2010 edita da Crocetti.
La serata di venerdì 30 agosto sarà dunque un momento speciale per accostarsi al mondo umile e delicato di Giacomo Gusmeroli, accompagnato per l'occasione da musicisti della Civica Scuola di Musica di Sondrio, a partire dalle ore 21.00 presso la “Sala delle Terme” in Bormio, via Stelvio 14.

Nessun commento:

Posta un commento