L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 agosto 2013

TUTTO PRONTO PER LA SFIDA NEL CASTELLO

Inizia lunedì 2 settembre la settimana no-stop dedicata ai migliori bikers del mondo che si sfidano a colpi di tricks e di immagini da brividi nel Castello realizzato al Passo d'Eira.
Inizia lunedì 2 settembre l'edizione 2013 del Fiat Nine Knights MTB, che si svolge a LIVIGNO, nei pressi della Mottolino Fun Mountain, fino al 7 settembre. Una settimana all'insegna della mountainbike e dei top bikers che si sfidano a colpi di evoluzioni nel Castello di 100 metri cubi di legna e innumerevoli tonnellate di terra costruito al Passo d'Eira durante 30 giorni di lavoro ad opera di Andi Wittmann e del team di Balzamico Trail Design in collaborazione con Mottolino Fun Mountain.
Fiat Nine Knights MTB è la versione estiva del Fiat Nine Knights, il celebre "Castello" di neve diventato un simbolo per i freeskiers di tutto il mondo. La formula dell'evento è ciò che più piace e cattura l'attenzione: non si tratta soltanto di un contest tecnico in cui gli atleti devono superare ostacoli sempre più insidiosi, ma anche di una session photo e video che coinvolge i migliori fotografi e filmer del mondo bike.
Un'occasione per cogliere l'immagine cult nel set naturale del Castello ripreso in momenti particolarmente suggestivi come l'alba e la notte e in cui i migliori bikers al mondo si trovano, tutti insieme, per un'intera settimana. Lo scenario sarà quello delle Alpi di Livigno, nel cuore del circuito bike dell'Alta Rezia, sulla linea di confine tra la Valtellina e l'Engadina, e uno dei momenti più spettacolari si concretizzerà nel photo-shooting notturno di giovedì 5 settembre, in programma alle ore 20 ed aperto al pubblico, così come il contest finale di sabato 7 settembre a partire dalle ore 11 con le qualifiche.
Tra gli atleti del Fiat Nine Knights MTB sono da tenere particolarmente d'occhio il giovane promettente, nonché leader del momento, Thomas Genon (BEL), la superstar dell'evento, Andreu Lacondeguy (SPA) e il fortissimo Yannick Granieri (FRA) vincitore nella categoria "Best Trick" nell'edizione 2012 del Nine Knights, mentre l'Italia sarà rappresentata da Nicola Pescetto.

Nessun commento:

Posta un commento