L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 agosto 2013

SEGNALE ACUSTICO ASSILLANTE LUNGO IL POSCHIAVINO

30 agosto 2013 - Una lettrice ha segnalato un problema derivante da un fastidiosissimo segnale acustico proveniente da una piccola struttura: abbiamo cercato di scoprirne di più.
Qualche giorno fa, ma il problema era stato segnalato anche l'anno scorso, una lettrice, sulla pagina Facebook di "Intorno Tirano", ha segnalato il fastidioso segnale acustico rilasciato da uno "sgabbiotto" posizionato vicino al Poschiavino (vedi foto). Il problema, ovviamente, si è acuito nei giorni estivi, quando le finestre sono aperte e il rumore entra ancora più assillante.
Per saperne di più abbiamo contattato l'Enel, titolare della centrale elettrica vicina. Così abbiamo scoperto che l'azienda energetica nazionale non è proprietaria di quello strumento: "Il segnale acustico - ci hanno spiegato - proveniva da un "baracchino" installato in fondo al canale di scarico della nostra centrale (vicino ad un passaggio a livello), ma non è di proprietà di Enel, che in quel punto non ha nessuna apparecchiatura installata. Il "baracchino" - hanno concluso - è di proprietà delle ditta Tecnowatt".
Dopo la segnalazione su Facebook della lettrice, comunque, il rumore non si è più presentato.

Nessun commento:

Posta un commento