L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 3 agosto 2013

UNA SERATA CON PRINCIPESSE, CAVALIERI E… ROSPI IN BIBLIOTECA DI BORMIO

Si è svolto giovedì 1 agosto, presso la biblioteca di Bormio, il secondo appuntamento serale con la lettura ad alta voce per piccoli e piccolissimi lettori.
A condurre la serata “Principesse, cavalieri e… rospi” sono state Federica Bormetti e Monica Moranduzzo, instancabili volontarie che con grande impegno curano una serie di appuntamenti culturali “formato famiglia” da un anno a questa parte.
Sulle note dei concerti brandeburghesi di Bach, la biblioteca ha assunto una veste inusuale, in cui cavalieri e principesse regalmente vestiti si aggiravano con fresca disinvoltura. La serata, a cui erano stati inviatati i bambini sognatori, non ha deluso le aspettative: i piccoli hanno dato inizio al proprio viaggio nel mondo della fantasia già prima di partire da casa, agghindandosi con ampi vestiti, corone, mantelli e spade. Per chi si è presentato in biblioteca sprovvisto di abiti e accessori regali, il personale della biblioteca ha provveduto a distribuire corone colorate, perché i sogni più sembrano veri e più conquistano.
La conclusione della serata ha visto come protagoniste le tavole realizzate durante il corso di Character design, tenutosi preso la biblioteca di Bormio nei giorni scorsi, e condotto dalla giovane designer valtellinese Giulia Poletti. Proprio dal primo agosto i lavori dei partecipanti sono esposti in biblioteca e gli utenti sono invitati ad esprimere le proprie preferenze. Il tutto in un clima assolutamente giocoso e di sereno confronto tra persone che, continuando a sentire il forte fascino della fiaba anche in età adulta, hanno cercato di dare una rappresentazione grafica al loro più intrinseco significato.

Nessun commento:

Posta un commento