L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 9 agosto 2013

VALMALENCO E FILARMONICA TALAMONA DI NUOVO INSIEME

8 agosto 2013 - Le note della Filarmonica di Talamona sono risuonate all'Alpe Ventina presso il rifugio Porro, in Valmalenco.
Quello tra i rifugi della Valmalenco e la Società Filarmonica di Talamona pare essere più che un colpo di fulmine. Dopo il primo concerto dell'estate 2012 che l'ensemble musicale tenne, grazie all'invito del CAI di Sondrio, al Rifugio Marinelli, l'appuntamento con le alte quote malenche si è ripetuto anche in questo agosto 2013. Domenica 4 agosto le note della Filarmonica di Talamona sono risuonate infatti all'Alpe Ventina presso il rifugio Porro, stupendo piacevolmente i tanti escursionisti qui presenti e cogliendo grande soddisfazione da parte sia dei musicisti, sia del rifugista Floriano Lenatti.
L'evento ha così confermato e rinnovato la bella esperienza dello scorso anno, cominciando a creare un rapporto che la stessa Filarmonica di Talamona giudica positivamente non solo per il riscontro e l'apprezzamento del pubblico, anche per l'attenta che la storica realtà talamonese rivolge alla formazione dei ragazzi, cui viene proposto accanto al percorso di crescita musicale anche la possibilità di gite culturali ed escursioni, così da far diventare ogni concerto un'esperienza formativa a tutto tondo.
Queste premesse possono quindi aprire molte prospettive per far sì che la Valmalenco, i suoi alpeggi ed i suoi rifugi possano essere anche in futuro il palcoscenico privilegiato di concerti unici e suggestivi della Società Filarmonica di Talamona che, dopo oltre 140 anni di storia, dimostra di avere energie e stimoli per innovarsi e fare tanta strada, anche sui sentieri più belli delle Alpi.
Roberto Pinna
Direttore Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Nessun commento:

Posta un commento