L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 26 settembre 2013

10.000 PRESENZE PER IL BRESAOLA FESTIVAL: "SUCCESSO DA RIPETERE"

25 settembre 2013 - Svoltosi nello scorso weekend a Sondrio, il Bresaola Festival ha fatto registrare il pieno di visitatori. Il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina: «Ringraziamo per l’entusiasmo dimostrato che ci stimola a pensare già alla prossima edizione».
Il bilancio della prima edizione del Bresaola Festival è positivo oltre ogni aspettativa. Circa diecimila presenze stimate nell’arco del fine settimana, tutti gli eventi organizzati pressoché “sold out” - dalle degustazioni alle attività sportive e di intrattenimento - e una massiccia partecipazione di visitatori dall’hinterland di Sondrio. «Avevamo un’occasione importante per valorizzare il territorio e un’eccellenza gastronomica quale la Bresaola della Valtellina Igp: entrambi gli scopi sono stati raggiunti - fa sapere il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, organizzatore dell’evento assieme al Comune del capoluogo Valtellinese -. I segnali incoraggianti sono giunti soprattutto dalla risposta del pubblico che ci fornisce lo stimolo per proiettarci già verso la prossima edizione».
La presenza in piazza dei gazebo di 11 produttori ha permesso agli utenti di apprezzare le diverse “facce” della Bresaola della Valtellina Igp. Il prodotto, rappresentato e tutelato dall’apposito Consorzio, presenta infatti gusti e sapori differenti, a seconda del produttore. Il Bresaola Festival, pur partendo con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza gastronomica locale, è divenuto un’importante vetrina per l’intera Valtellina.
Incassata la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina è già al lavoro per organizzare la prossima edizione. La rassegna, pienamente in linea con i temi riguardanti il benessere e la corretta alimentazione, gode già del sostegno di Expo 2015, rappresentata a Sondrio da Roberto Daneo, Direttore del Comitato di Candidatura Expo 2015 e consulente del Padiglione Italia.

Nessun commento:

Posta un commento