L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 27 settembre 2013

"ENTRA IN VALTELLINA": LA COMUNICAZIONE AL CENTRO DELL'INIZIATIVA

26 settembre 2013 - Il progetto “Entra in Valtellina” prende avvio nel 2007, con successive edizioni nel 2009 e nel 2011, con l’obiettivo di sostenere la rete del commercio, pubblici esercizi e ristorazione attraverso la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari provinciali.
Complessivamente, il progetto realizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con Confcommercio ed il cofinanziamento di Regione Lombardia - Assessorato Commercio, Fiere e Mercati (ora Commercio, Turismo e Terziario), ha sostenuto la realizzazione di 54 “corner Valtellina”, spazi dedicati alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari tipici, all’interno di altrettanti esercizi, distribuiti su tutto il territorio provinciale.
Attraverso l’ultima edizione del progetto sono stati erogati finanziamenti a fondo perduto per più di 363.000 euro, a fronte di investimenti superiori a 725.000 euro, per il coinvolgimento di 19 aziende.
Considerando anche le precedenti edizioni, l’investimento di risorse pubbliche è stato di quasi 1,5 milioni di euro, finanziato per circa 806.000 euro da Regione Lombardia, 465.000 euro dalla Camera di Commercio di Sondrio e per 175.000 euro dalla Provincia di Sondrio.
In queste settimane ha avuto inizio la fase finale della terza edizione, dedicata alla comunicazione. Sono stati consegnati presso i punti vendita i supporti di comunicazione caratterizzati dal logo del progetto “Entra in Valtellina”, costituiti da roll-up, vetrofanie, borse e sacchetto porta vino.
E’ stata realizzata una brochure promozionale che presenta tutti gli esercizi della rete, insieme ai percorsi della Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina.
E’ stata infine promossa l’adesione alla Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina, struttura che ha l’obiettivo, attraverso molteplici iniziative come il sito web presentato a Vinitaly 2013, di supportare la promozione della rete dei “corner Valtellina”.

Nessun commento:

Posta un commento