L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 27 settembre 2013

IL LATTE DI CHIURO A SOSTEGNO DELLA SCUOLA IN BANGLADESH

26 settembre 2013 - La Latteria Sociale Cooperativa di Chiuro propone la 5ª edizione del concorso di disegno LATTE DI NATALE, che quest'anno si concretizza con la collaborazione della Bottega della Solidarietà Soc. Coop. di Sondrio.
L'accoglienza calorosa delle scuole e l'adesione delle insegnanti e degli alunni nei precedenti quattro anni rendono orgogliosa la Latteria per il successo dell'iniziativa. Il concorso di disegno è, come sempre, destinato agli alunni delle scuole primarie della Provincia di Sondrio e quest'anno si vuole porre l'attenzione, attraverso la creatività dei bambini, sul tema del diritto all'istruzione.
Alla Latteria di Chiuro sta a cuore la collaborazione con le cooperative del territorio provinciale: Cooperativa Sociale Ippogrifo, AVIS donatori di sangue, Cooperativa Sociale La Quercia di Chiavenna e con la Cooperativa Il Sentiero di Morbegno.
Per la nuova edizione del concorso di disegno si è scelto di collaborare con la Bottega della Solidarietà di Sondrio, realtà presente sul territorio da vent'anni, che in maniera costante e sempre crescente sostiene l' “adozione scolastica” nei villaggi del Bangladesh. Si tratta di sette progetti scolastici che hanno lo scopo specifico di consentire l'accesso all'istruzione a centinaia di ragazze e ragazzi delle caste più basse o delle famiglie più emarginate.
Il focus di quest'anno è quello di riflettere sul diritto fondamentale delle bambine e dei bambini a ricevere un'istruzione scolastica obbligatoria, principio sottolineato nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e ribadito dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia del 1989.
Il regolamento completo del concorso, comprendente indicazioni sulle modalità di partecipazione, un approfondimento sul tema proposto, si possono consultare e scaricare sul sito www.latteriasocialechiuro.com.

Nessun commento:

Posta un commento