L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 25 settembre 2013

IN EVIDENZA GLI ATLETI DELLA 50&PIÙ DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

24 settembre 2013 - Gli ‘atleti’ della 50&Più della provincia di Sondrio ancora in evidenza, con un brillante undicesimo posto, alle Olimpiadi 50&Più, evento autunnale itinerante organizzato a livello nazionale.
Quest’anno è stata la Calabria, e precisamente la località di Rossano Calabro in provincia di Cosenza, a ospitare dal 12 al 22 settembre l’atteso appuntamento, giunto alla 20a edizione. I ‘veterani’ del commercio provenienti da tutta Italia si sono cimentati nelle diverse discipline sportive previste dalle Olimpiadi: nuoto, maratona, marcia, tiro con l’arco ecc.. I concorrenti hanno gareggiato suddivisi in categorie per classi d’età.
Cinque medaglie conquistate e 11° posto assoluto sul totale delle 27 province italiane partecipanti. È questo il risultato portato a casa dai nostri sportivi, che, in occasione delle Olimpiadi, hanno di nuovo dato prova delle doti di impegno e bravura che li contraddistinguono.
Anche quest’anno la rappresentanza valtellinese si è caratterizzata per l’alto spirito competitivo, sempre accompagnato da tanta allegria e sportività. Per la provincia di Sondrio hanno partecipato in 13: Silvana Bassi, Andreina Corvi, Gianni De Stefani, Alba Dei Cas, Giovanni Morelli, Adele Mozzi, Italo Patriarca, Emilia Maria Pelanconi, Fausto Rossi, Irma Rossi, Dino Succetti, Elsa Vanotti e Margherita Vitali.
I nostri atleti medagliati sono Margherita Vitali, che si è aggiudicata 2 medaglie d’oro, di cui una nella maratona e l’altra nella marcia; Andreina Corvi, che ha ottenuto 1 argento nella maratona e 1 bronzo nella marcia; Gianni De Stefani, medaglia di bronzo con il 3° posto assoluto nella gara di freccette. Inoltre, da segnalare che Andreina Corvi e Margherita Vitali sono rispettivamente giunte al 10° e al 14° posto nella classifica finale sul totale di 240 donne partecipanti.
Anche gli altri olimpionici della nostra provincia che non hanno ottenuto medaglie hanno comunque contribuito al conseguimento dell’11° posto nella graduatoria generale. 

Nessun commento:

Posta un commento