L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 23 settembre 2013

LA PARROCCHIA DI TIRANO ACCOGLIE DON PAOLO: LE FOTO

22 settembre 2013 - Grande festa ieri pomeriggio per la comunità parrocchiale di San Martino che ha accolto il nuovo parroco don Paolo Busato. (Di Ivan Bormolini)
Pomeriggio ricco e denso di emozioni quello vissuto ieri dalla comunità parrocchiale di San Martino in Tirano.E’ infatti giunto tra noi don Paolo Busato il ventitreesimo parroco della parrocchia tiranese.
Con un momento di accoglienza in oratorio, dove i ragazzi hanno voluto rivolgere un primo saluto al nuovo parroco, la processione è iniziata, attraversando via XX Settembre fino la collegiata di San Martino.
Prima della celebrazione della solenne Santa Messa di accoglienza e insediamento, sul palco allestito in piazza San Martino hanno preso la parola: don Alberto Panizza, che ha rivolto un accorato benvenuto da parte dei sacerdoti e delle reverende suore a don Paolo; è stata poi la volta del sindaco Pietro Del Simone che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e della cittadinanza.
In seguito, molto sentito è stato l’intervento del primo cittadino di Cunardo, che con un ampia delegazione di cittadini presenti per l’occasione, ha voluto esprimere il suo grazie per l’opera che don Paolo ha svolto in questi ultimi anni presso la parrocchia nelle valli varesine. Infine a nome del consiglio pastorale parrocchiale, Marco Divitini ha rivolto un discorso di benvenuto a don Paolo.
La cerimonia è poi proseguita con il rito della vestizione di don Paolo e la consegna delle chiavi della parrocchia di San Martino.
Durante la processione e la celebrazione, oltre alle autorità civili e militari, la banda cittadina e i confratelli, una folla di fedeli tiranesi e della parrocchia di Cunardo, hanno seguito questo importante momento.
Alla fine della Santa Messa, un conviviale rinfresco dove don Paolo ha incontrato i nuovi parrocchiani tiranesi.
Anche da parte della nostra redazione un caloroso benvenuto e un augurio di buon lavoro sulla strada degli illustri parroci che fino ad oggi hanno prestato zelante servizio tanto nella parrocchia di Tirano quanto nella vicina chiesa e parrocchia di San Pietro Martire nella frazione di Baruffini,
Ivan Bormolini 
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento