L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 23 settembre 2013

FESTA DELLO SPORT DI TIRANO: UNA GRANDE TERZA EDIZIONE

22 settembre 2013 - [GUARDA LE FOTO] Il viale Italia chiuso al traffico, tante associazione sportive a mostrare le loro attività agonistiche, una bella giornata di sole, le ricette vincenti della terza edizione della Festa dello Sport. (Di Ivan Bormolini)
E’ andata in scena sabato pomeriggio la terza edizione della Festa dello Sport ideata voluta dall’assessore allo sport Francesco Saligari.
Anche quest’anno le numerosissime associazioni sportive presenti lungo il viale Italia hanno mostrato quanto il mondo dell’associazionismo sportivo tiranese coinvolga moltissime persone che con passione insegnano una disciplina sportiva a bambini e ragazzi.
L’idea di organizzare tre anni fa questa festa era nata per mostrare alla popolazione quanto fosse ricco e variegato l’associazionismo sportivo tiranese e quali fossero gli obiettivi dei tanti membri dei sodalizzi che, non solo insegnano arte e regole di una disciplina sportiva, ma danno costantemente anche importanti lezioni di vita ai nostri ragazzi. Dunque quest’anno, come nelle precedenti edizioni, l’amministrazione comunale ha voluto premiare le associazioni che, giorno dopo giorno, si impegnano per raggiungere importanti obiettivi sportivi, ma anche umani.
Al pomeriggio erano presenti, oltre all'assessore allo sport Francesco Saligari, l’assessore provinciale Costantino Tornadù e il sindaco Pietro Del Simone.
Ampia la partecipazione di pubblico sul viale Italia e durante la sfilata verso il parco degli Olmi dove c’è stata la premiazione e la cena. Il Sindaco ci ha ribadito l’importanza e la bellezza di questo pomeriggio di sport ed i messaggi ed i valori che lo sport lancia e trasmette ai giovani.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Ed infine una domanda all’assessore Francesco Saligari.
Assessore, anche quest’anno una grande festa e obiettivo raggiunto?
Si, sono molto soddisfatto della giornata di oggi, dove sono prevalse ancora una volta le finalità positive e costruttive del mondo dell’associazionismo sportivo tiranese e locale.
Il tempo ci ha dato una mano così da poter portare sul nostro viale questa importante vetrina di sport e di valori; ancora una volta questa festa mostra con orgoglio quanto sia grande l’impegno quotidiano profuso da moltissime persone che dedicano del loro tempo per la continuità di società o associazioni insegnando ai giovani uno sport, che oltre che essere un’attività fisica è una palestra di vita.
Naturalmente il mio grazie va a coloro che hanno partecipato e a coloro che si sono prodigati per la riuscita della Festa dello Sport.
Ivan Bormolini

Nessun commento:

Posta un commento