22 settembre 2013 - Si è svolto in questo fine settimana nel
ridente paesino di Milo(CT), il Campionato Italiano Assoluto Marathon,
prova valida per l'assegnazione della Maglia Tricolore di specialità.
Su di un percorso duro e selettivo, caratterizzato da ben
tre ascese, di cui la centrale che misurava 10km, i fratelli Nicolas e
Lorenzo Samparisi hanno dato tutto per poter competere con i migliori
Open nazionali.Sin dalle prime battute di gara la corsa è esplosa con i Big che hanno imposto subito un ritmo altissimo alla competizione. A metà percorso Lorenzo è passato nella Top 15 assoluta e Leader degli Under23, con un vantaggio di pochi secondi sul più immediato inseguitore.
Al GPM è cambiata la situazione con Nicolas che è transitato 1° Under23 con un discreto vantaggio sul fratello Lorenzo. Quest'ultimo è stato vittima di ben due forature durante la discesa che ne hanno pregiudicato la prestazione finale.
Al termine dei 78Km e percorsi tutti i 2800m di dislivello, sul traguardo di Sant'Alfio, è andato ad imporsi, per quanto concerne la categoria Under23, il Portacolori della G.S. Mastromarco Sensi Dover Nicolas Samparisi che è andato così a bissare il successo di settimana scorsa in Val di Sole. Mentre Lorenzo(Canossa Merida Team) ha terminato di poco distanziato, in quarta posizione di categoria.
"Sono molto soddisfatto della mia prestazione e considerando che ho vinto la categoria Under23 al CAMPIONATO ITALIANO MARATHON, non potevo che esserlo - ha commentato Nicolas al traguardo -. Visto anche il nome del bellissimo paesino di arrivo vorrei dedicare questa vittoria a mio nonno Alfio, scomparso qualche anno fa ma sempre nel nostro cuore".
Nessun commento:
Posta un commento