L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 18 settembre 2013

NUOVE ATTIVITA' DELLA BANCA ETICA DELLA VALTELLINA

Il GIT (Gruppo Iniziativa Territoriale) di Banca Etica della Provincia di Sondrio riesce a dare continuità alla propria presenza sul territorio mettendo in campo il Progetto 2013/14 che debutterà venerdì 27 settembre.
La stagione 2012 ha impegnato il GIT Sondrio con la proposta culturale “Il valore dei soldi”, incentrata sullo spettacolo teatrale POP – ECONOMY, seguito da un incontro pubblico tenuto all'interno di C'E' UNA VALLE e concluso con gli “aperitivi di economia”.
Anche la stagione culturale di quest'anno si aprirà con uno spettacolo teatrale venerdì 27 settembre, presso l'aula magna dell'Istituto Saraceno di Morbegno:
FINANZA KILLER - Non con i nostri soldi!
Seguiranno poi un mini corso di economia di base e due incontri pubblici di approfondimento, con il proposito di offrire ai cittadini interessati alcuni strumenti per comprendere i “profondi misteri” del mondo dell'economia e della finanza.
Sarà anche un tentativo per presentare un diverso punto di vista sui fenomeni che influenzano profondamente la nostra vita quotidiana, ma che sembrano fuori dalla portata e dall'influenza del cittadino comune. Probabilmente, a conclusione del Progetto, saremo un po' meno pessimisti sulla possibilità di incidere nelle scelte macro-economiche e saremo più coscienti della direzione che “il mondo dell'economia” sta prendendo.
Il Progetto culturale del GIT ha riscosso numerose adesione nella “rete” del volontariato, delle associazioni e del terzo settore; a tutt'oggi hanno dato il loro appoggio e sostegno: Agenzia per la Pace, Agesci, ARCI, GAS CamBìo, Gastellina, Cooperative Sociali- Il sentiero- Insieme- Quercia- Nisida, LAVOPS, il Lokalino, Non solo merce, Shanti, RiCircolo, WWF Valtellina Valchiavenna.
Hanno condiviso il Progetto anche i sindacati confederali CGIL e CISL.
Il Coordinatore GIT Sondrio
Giovanni Spini

Nessun commento:

Posta un commento