Finisce l’estate, si è archiviato un Grest da record, si
sono vissuti intensi momenti nei campi estivi, e questo mese di
settembre ha in calendario alcuni importanti appuntamenti per la nostra
comunità parrocchiale. (Di Ivan Bormolini)
La comunità parrocchiale tiranese, in queste settimane,
si prepara a vivere dei momenti intensi: il saluto del nostro prevosto
don Remo che andrà in Santuario a continuare la sua missione
sacerdotale, il Diaconato di Michele Pitino e l’arrivo del nuovo
prevosto don Paolo Busato. Insomma, un calendario, quello di settembre, che va ricordato alla cittadinanza.- Venerdì 6 settembre ore 20.45: presso il salone dell’oratorio parrocchiale Sacro Cuore in via Roma, don Remo condividerà con noi i suoi anni trascorsi da parroco a Tirano.
- Domenica 8 settembre ore 10.30: la Santa Messa in San Martino, durante la celebrazione ci sarà il saluto e il ringraziamento a don Remo; a seguire un aperitivo per tutti.
- Giovedì 12 settembre ore 20.45: presso la chiesa del Sacro Cuore ci sarà una veglia di preghiera in preparazione al diaconato di Michele Pitino.
- Sabato 14 settembre ore 10.00: nella suggestiva cornice della Cattedrale di Como, conferimento del Diaconato a Michele Pitino. Saranno disponibili alcuni pullman, da prenotare ENTRO DOMENICA 8 SETTEMBRE PRESSO LE SACRESTIE DELLE CHIESE DI SAN MARTINO E SANT’AGOSTINO PRIMA O DOPO LE MESSE. Il costo è di 11 euro ed il pranzo è da portare al sacco.
- Domenica 15 settembre ore 10.30: il Diacono Michele Pitino terrà alla Santa Messa la sua prima omelia.
Per ringraziare don Remo per il suo prezioso servizio svolto in questi anni e augurare a Michele Pitino una vita realizzata nel servizio a Dio e ai fratelli, si sta raccogliendo un contributo per un regalo da parte della nostra comunità. Chi volesse partecipare può farlo rivolgendosi a don Alberto o a don Francesco, prima o dopo le messe, oppure alle suore presso il Giardino d’Infanzia.
E poi Arriva don Paolo:
La comunità parrocchiale tiranese, dopo il saluto a don Remo, si prepara ad accogliere il ventitreesimo parroco della parrocchia di San Martino ecco gli appuntamenti:
- Venerdì 20 settembre ore 20.45: in San Martino, veglia di preghiera in preparazione all’accoglienza di don Paolo.
- Domenica 22 settembre ore 14.30: la comunità accoglierà don Paolo nel piazzale dell’oratorio Sacro Cuore; alle ore 15.00 verrà celebrata la Santa Messa d’ingresso del nuovo prevosto e Vicario Foraneo in San Martino.
Ivan Bormolini
Nessun commento:
Posta un commento