L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 22 ottobre 2013

AD APRICA DON BOSCO IN MUSICAL

Un musical su San Giovanni Bosco aprirà di fatto la stagione turistica invernale di Aprica il prossimo 2 novembre, in occasione del ponte di Ognissanti.

Si tratta di un vero e proprio evento voluto dal vicesindaco e assessore alla Cultura, Bruno Corvi, che porterà in scena al Palazzetto dello Sport di Aprica una settantina di ragazzi dell’Oratorio Beata Maria Troncatti di Corteno Golgi. Lo spettacolo, già inscenato durante i mesi scorsi su vari prosceni e quindi ben rodato, li vedrà impegnati in una rappresentazione che ripercorre le tappe fondamentali della vita del santo.
Il musical è frutto di un libero adattamento dell’opera di Renato Biagioli e Piero Castellacci. Giovanni Melchiorre Bosco, meglio noto come Don Bosco (Castelnuovo d’Asti, 16 agosto 1815 - Torino, 31 gennaio 1888), fu il fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Anche a San Giuovanni Bosco e a Beata Suor Maria Troncatti è dedicata la scultura sulla parete interna del nuovo santuario dei SS Pietro e Paolo all'Aprica.
"Don Bosco è un esempio di vita per i giovani e per tutti noi - dice Corvi presentando l’iniziativa - con questo appuntamento vogliamo sottolineare ancora una volta l’importanza di certi valori. I nostri ragazzi devono apprendere da figure fondamentali come Don Bosco. Ci piaceva molto l’idea di animare il ponte di Ognissanti, che di fatto apre la stagione invernale, con un appuntamento che è culturale ma anche didattico, ricco di valori e di insegnamenti".
Appuntamento sabato 2 novembre alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Magnolta all'Aprica. Ingresso libero.
Antonio Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento