L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 ottobre 2013

FORTINI CHIUDE 4° AL REGIONALE DI MOTOCROSS: PENSINI MOTO LO RICONFERMA

29 ottobre 2013 - Si è chiusa con un meritatissimo quarto posto nella graduatoria regionale assoluta la stagione Motocross 2013 del piccolo, fortissimo pilota valtellinese Sebastian Fortini; una stagione lunga e difficile, segnata dalla sfortuna e dai colpi di scena ma soprattutto da una serie di rimonte straordinarie.

Sulla Pista di Gazzada Schianno, in provincia di Varese, Fortini, in sella alla sua Ktm 26 del Team Pensini di Tirano, ha finalmente concluso domenica scorsa un campionato affrontato sempre con grinta e determinazione nonostante l’obiettivo dell’anno fosse unicamente quello di fare esperienza.
Il pilota, fisicamente forte e preparato, è sceso in pista con un vantaggio minimo, di soli 26 punti sul suo diretto inseguitore; nella prima delle 2 manches previste, nonostante una partenza non brillantissima, grazie alle nuove modifiche al propulsore e all’ assetto della Ktm n° 26 che è davvero performante, Fortini era 5° già alla prima staccata, ma il sangue freddo del giovanissimo atleta di Morbegno non gli ha fatto perdere di vista l’obiettivo: stare davanti a Gabriel Bocale, con quale si giocava la quarta piazza nell’assoluta. Sebastian ha costruito così un entusiasmante terzo posto: senza forzare troppo e ragionando sulla classifica finale, ha centrato il suo primo podio stagionale con un ritmo di gara sicuro e costante, nonostante il fango e la difficile pista.
Nella seconda gara, invece, Sebastian parte tra i primissimi e ingaggia un bellissimo duello con Andrea Bonacorsi fino a che la KTM n° 26 si spegne dopo una staccata al limite e il valtellinese perde oltre un minuto per riaccenderla: chiuderà la manches ottavo, ma l’obiettivo del quarto in campionato è stato raggiunto.
Per tutti una rivelazione: un ragazzino che promette bene e guarda lontano grazie anche al lavoro del team e del Box e al sostegno degli sponsor: Immobil Planet, Pensini Moto, Mba Team Motor, “La pecora Nera”, Pneumatici Valtellina, 2009 Communications, i meccanici ed amici Bruno Fanchi,Stefano Grafitti, MikPensini.
Ora si guarda al futuro: l’inverno di Fortini sarà fatto di allenamenti durissimi, sulla sabbia del cremonese e del mantovano, ma anche sui tracciati provvisori valtellinesi.
L’obiettivo è partire il prossimo anno per puntare a vincere il regionale e ottenere un piazzamento nei primi 10 nel campionato italiano. Intanto Seba, per la stagione 2014 è stato confermato dal Team Pensini e correrà con le nuovissime Ktm sx 65cc. del team Tiranese.

Nessun commento:

Posta un commento