L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 23 ottobre 2013

FORTINI SI GIOCHERA' TUTTO ALL'ULTIMA PROVA DI CAMPIONATO

22 ottobre 2013 - Anche nella penultima domenica la sfortuna ha condizionato pesantemente l’eccezionale prestazione del giovanissimo motocrossista valtellinese Sebastian Fortini.

Su una pista perfetta, quella di Cardano al Campo, in provincia di Varese, Fortini ha dato prova di poter e saper girare fra i primissimi in graduatoria e forse si sarebbe portato a casa il meritato e agognato podio se la sella della sua KTM non fosse volata via nel bel mezzo della gara.
Giunto a Malpensa con 31 punti di vantaggio sul diretto avversario, Gabriel Bocale, con il quale si contende il 4° posto nella classifica generale, Fortini è partito deciso fin dalle prove di qualifica: la sua due ruote, con il nuovo allestimento da gara, gli ha permesso staccate da brivido e discese a tutto gas portandolo ad essere fra i primi tre piloti.
Nella prima manches Sebastian chiude quinto, ma con grinta e tempi sul giro davvero incoraggianti guadagna altri 10 punti su Bocale che non andrà oltre al settimo posto; ma nella gara successiva, che affronta partendo fortissimo, secondo, e attaccando fin da subito la prima posizione di Gioele Bosio (che proprio a Malpensa si gioca il Campionato), la sella della KTM targata Valtellina vola via lasciando tutti di stucco.
Sebastian è costretto a guidare sempre in piedi per tre giri perdendo posizioni su posizioni e nonostante il rientro al box per riposizionare la sella non andrà oltre alla settima posizione.
Tutto si giocherà dunque in occasione dell’ultima prova prevista domenica prossima sempre nel varesino, questa volta a Gazzada di Schianno: un’altra pista che Fortini apprezza per le grandi discese e salite.
Confidando in un pizzico di fortuna in più, la possibilità di chiudere la stagione al 4° posto è concreta e misurabile; purtroppo, su 18 manches disputate fin’ora nel campionato, Sebastian in ben 7 ha avuto problemi che non gli hanno permesso di chiudere come meritava, facendo venir meno punti preziosi ai fini della clasifica generale.
Ma la sua vera vittoria è la consapevolezza di essere cresciuto moltissimo agonisticamente:nel 2014 confermato dal Team tiranese Pensini, oltre al Regionale, Sebastian fortini disputerà anche il Campionato d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento