Erano le 11.40 circa quando un pedone, C.G. di 58 anni residente a Sondrio, trovandosi in un parcheggio pubblico di via Vanoni, era in procinto di attraversare l’area del parcheggio. A sud-ovest dell’area era presente un furgone in sosta per lavoro; il conducente, un cittadino di nazionalità filippina - S. E. R. di anni 45 – una volta salito a bordo, ha messo la retromarcia senza accorgersi della presenza del pedone che in qual frangente si trovava dietro il mezzo.
L'impatto è stato inevitabile. Subito dopo l’urto il conducente, per cause ancora al vaglio degli uomini della Polizia Locale, ha avanzato di qualche metro ed ha ancora effettuato la retromarcia in modo tale da passare a fianco del pedone che si trovava riverso sulla strada, quindi si è allontanato.
Alla scena hanno assistito alcune persone dalle abitazioni vicine che hanno datto immediatamente l’allarme facendo intervenire sui luoghi l’ambulanza e la Polizia Locale che ha fatto i rilievi del caso e ad ha sentito i testimoni. In particolare, un uomo è stato in grado di ricostruire l’accaduto con una dichiarazione puntuale ed estremamente lucida, ed ha fornito agli Agenti tutti gli elementi indispensabili per ricostruire l'accaduto.
Gli uomini della Polizia Locale sono così stati in grado di individuare, in tempi brevi, il conducente del furgone che è stato convocato presso il Comando. Il 45enne si è dichiarato completamente estraneo ai fatti, ma gli elementi raccolti dagli inquirenti, dettagliati e concordanti, sono stati tali da portare alla denuncia, in stato di libertà, del filippino. L’uomo dovrà ora rispondere per i reati di fuga a seguito di incidente, omissione di soccorso con contestuale ritiro della patente di guida e lesioni personali colpose gravi.
Nessun commento:
Posta un commento