L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 ottobre 2013

RIPARTE IL PIEDIBUS A BORMIO: "UN AIUTO PER LA CRESCITA"

Lunedì 4 novembre prenderà il via il Piedibus, il modo più ecologico e divertente per andare a scuola, sostenuto dal Comune di Bormio e reso possibile grazie alla disponibilità di alcuni genitori dei bambini della scuola primaria.

A fregiarsi del passaggio del torpedone umano sarà via Santa Barbara, dove è stata attivata la linea fuxia che, transitando attraverso via al Forte, giungerà in Piazza V Alpini. Con l’attivazione del Piedibus si procederà al consueto blocco del traffico veicolare nell’area circostante l’istituto scolastico negli orari d’ingresso ed uscita degli alunni (dalle 7.50 alle 8.10 e dalle 12.40 alle 13.00).
L’Amministrazione comunale, nella persona di Giovanna Zangrando, consigliere che si occupa di questa iniziativa, oltre a ribadire come l’adesione al Piedibus sottenda una sensibilità e un’attenzione verso il prossimo e l’ambiente non comuni, ne ha rimarcato l’aspetto educativo: “l’esempio dato da questi genitori che si sono fatti carico degli impegni relativi all’iniziativa supera ampiamente, in efficacia, mille discorsi sul rispetto dell’ambiente e del prossimo.
E’ nella quotidianità che i bambini vengono forgiati e fanno propri i punti saldi che li aiuteranno nella crescita. Il Piedibus fornisce loro un’importante occasione per vivere la condivisione di un impegno e per riappropriarsi poco a poco del proprio territorio e di quel senso di appartenenza alla comunità che sta diventando sempre più latente tra le giovani generazioni”
.

Nessun commento:

Posta un commento