L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 novembre 2013

12.000 EURO PER LE MIGLIORI TESI DI LAUREA SULLA VALTELLINA

30 novembre 2013 - Agli oltre ventimila euro già stanziati per quattro diversi bandi destinati ai giovani della provincia di Sondrio, il Bim ne aggiunge ulteriori dodicimila per premiare le migliori tesi di laurea, di qualsiasi corso, che contribuiscono ad accrescere le conoscenze sulla Valtellina.

Le borse di studio sono sei, del valore di duemila euro ciascuna, e verranno assegnate ai giovani residenti in provincia di Sondrio che, alla data del 13 dicembre 2013, non avranno compiuto i ventotto anni, laureati nell’anno accademico 2012/2013. I lavori presentati dovranno riguardare la Valtellina in uno o più dei suoi molteplici aspetti: economico, ambientale e socio-culturale. “Con questo nuovo strumento erogativo intendiamo dare un riconoscimento all’impegno e al talento dei nostri giovani universitari e una visibilità alle tesi di laurea che accrescono le conoscenze sulla Valtellina – spiega la presidente Carla Cioccarelli –. Indirettamente si tratta anche di un aiuto ai neolaureati e alle loro famiglie nella fase, a volte difficile, dell’inserimento nel mondo del lavoro”.
Per leggere il testo del bando, conoscere nel dettaglio i requisiti richiesti e predisporre la documentazione necessaria è possibile consultare il sito internet del Consorzio Bim:www.bimadda.it. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria: tel. 0342 213358, e-mail segreteria@bimadda.it. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2014 al Consorzio Bim per via telematica (bimadda@registerpec.it), spedite o consegnate in busta chiusa alla sede di Sondrio, in via Lungo Mallero Diaz. Sarà un’apposita commissione ad esaminare le domande e a valutare i lavori di tesi: la premiazione dei sei vincitori si terrà nel prossimo giugno.
Nel frattempo, nel mese di dicembre, precisamente mercoledì 11, com’è tradizione, si terrà la cerimonia di consegna dei premi previsti nell’ambito dei primi due bandi arrivati a scadenza: quello riservato ai giovani sportivi, giunto alla terza edizione, e quello nuovo per gli aspiranti cantanti che frequentano corsi specifici presso strutture pubbliche e private.

Nessun commento:

Posta un commento