L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 novembre 2013

ALTA TENSIONE SULLO SFORZATO EXHIBITION: IL SINDACO CHIUDE BRUSCAMENTE IL CONSIGLIO

29 novembre 2013 - [GUARDA IL VIDEO] Ieri sera si è svolto il Consiglio Comunale di Tirano. L'ultimo punto all'ordine del giorno era l'interrogazione del consigliere di minoranza Tomasi sulle spese relative allo Sforzato Exhibition.

Il Consiglio comunale di Tirano si è riunito in seduta pubblica giovedì 28 novembre alle ore 20.30. Il quinto e ultimo punto all'ordine del giorno è stata la risposta all'interrogazione dell'avvocato Marco Tomasi, consigliere di minoranza del Gruppo Misto, che chiedeva chiarimenti in merito a spese, costi e finanziamenti (in particolare ordini fatture e delibere degli enti che hanno partecipato come sponsor economici) dello Sforzato Exhibition, la manifestazione enogastronomica tenutasi a Tirano il 27, 28 e 29 settembre.
Dopo la lettura dell'interrogazione da parte dell'avvocato Tomasi, il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone ha lasciato la parola, a sorpresa, all'Assessore del Turismo e Commercio e dei Prodotti Agricoli Forestali di Tirano Benedetto De Campo che, dopo aver illustrato l'organizzazione e l'esito della manifestazione, ha spiegato nel dettaglio la provenienza dei 147.000 euro circa, che è il costo totale della manifestazione per i quali il Comune di Tirano, ha spiegato ancora una volta il primo cittadino, non ha messo un euro:
  • 52.000 euro per la comunicazione
  • 6.000 euro per l'intrattenimento (musica, trenino giallo etc.)
  • 42.000 euro per la logistica
  • 19.500 euro per il concorso dei cortometraggi
  • 20.000 euro per i materiali
  • 7.500 euro per spese varie.
Questa rendicontazione, però, non è bastata al Consigliere di minoranza Tomasi che, secondo quanto affermato, richiedeva esplicitamente ordini, fatture e documenti. Immediata la replica del Sindaco di Tirano che, "non avendo nulla da nascondere", ha rassicurato Tomasi sul fatto che, a rendicontazione avvenuta da parte del Consorzio Turistico, riceverà tutta la documentazione richiesta.
Inutile il tentativo di controreplica dell'avvocato Marco Tomasi in quanto il Sindaco di Tirano ha deciso di abbandonare improvvisamente il Consiglio Comunale, dichiarandolo concluso.
SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento