L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 novembre 2013

DAL COMUNE DI TIRANO 45.000 EURO PER IL CINEMA MIGNON

5 novembre 2013 - Anche l'accordo con la nuova gestione del Cinema Mignon prevede un contributo alla parrocchia da parte del Comune di Tirano.

E' già da qualche settimana che il Cinema Mignon di Tirano ha trovato nella Cooperativa il Prisma un nuovo gestore. Come in molti sapranno, però, la sala è di proprietà dellla Parrocchia di San Martino e l'accordo è stato raggiunto anche grazie alla mediazione del Comune di Tirano.
Quest'ultimo, come per la gestione precedente, versa un contributo alla Parrocchia per poter usufruire della sala per 15 giorni all'anno di cui al massimo una domenica (o una festività) e due sabati. La cifra che l'amministrazione abduana paga per il servizio è di 9.000 euro per 5 anni; per cui, il Comune di Tirano si è impegnato per 45.000 euro.
Come abbiamo avuto modo di scrivere in precedenza, l'obbligo di rendere disponibile all'amministrazione la sala per alcune serate all'anno aveva spinto Cinegest a non rinnovare più il contratto: in sintesi, era stato detto che il costo del personale e della manutenzione (pulizia, riscaldamento etc.) della sala per queste serata "extra" rappresentavano un costo troppo oneroso da poter sopportare.
Ma con la nuova gestione della Cooperativa il Prisma di Tirano, che prevede negli anni a venire una promozione delle attività culturali e sociali, è stato tutto ridiscusso e questo non dovrebbe più rappresentare un problema.

Nessun commento:

Posta un commento