L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 27 novembre 2013

INCONTRO E CONCERTO CON GIORGIO CONTE

Sabato 30 novembre Giorgio Conte sarà ospite di Morbegno, prima con un incontro in biblioteca, alle 18.00, e poi con un concerto, alle 21.30, presso l'Auditorium S. Antonio.

Giorgio Conte è fratello di Paolo. In gioventù hanno scoperto insieme la musica, appassionandosi di jazz e suonando insieme swing. Insieme hanno anche composto canzoni di successo, ma, col tempo, Giorgio, a differenza di Paolo, ha sviluppato un carattere solare ed ironico, molto presente nelle sue canzoni. Il suo universo musicale raccoglie influenze popolari e swing, echi della “rive gauche” parigina e della miglior canzone d’autore.
Giorgio Conte è davvero un grande chansonnier che sa incantare il suo pubblico, al punto da trasformare ogni suo concerto in una gioiosa festa collettiva. Molto apprezzati sono la grande musicalità dei suoi brani con la sottile ironia e la poesia dei testi. Grazie ai suoi “ritratti” di vita reale, talora drammatici, ma spesso esilaranti, e grazie alla musica raffinata ed interpretata con grande virtuosismo, propone uno spettacolo dal vivo davvero coinvolgente, ritratto fedele del suo talento di compositore e delle sue straordinarie doti di comunicatore.
Molto amato in tutta l'area francofona (oltre che in Francia, in Quebec e Svizzera Romanda), oltre ad essere uno straordinario interprete dal vivo, ha pubblicato oltre 10 album, diversi libri di poesie, anche illustrati da lui stesso, e ha scritto e composto canzoni per nomi celebri della canzone italiana, fra cui soprattutto Mina e Ornella Vanoni.

Nessun commento:

Posta un commento