L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 21 dicembre 2013

AUTO DELLE POSTE IN PIAZZA CAVOUR: "NON C'E' UN'ALTRA SOLUZIONE?"

20 dicembre 2013 - Un lettore ha posto il problema delle diverse auto delle Poste Italiane che parcheggiano in Piazza Cavour: "Non è possibile trovare un'altra soluzione?".

L'altro giorno stavo andando in piazza cavour in macchina e dopo un paio di giri attorno alla piazza, ora 09:20, mi sono dovuto spostare fino a piazza Paravicini per un parcheggio. Tornando a piedi noto che ci sono 13 panda della posta parcheggiate in piazza. Io non so se queste pagano il posto o meno, però, per caricare la posta ai postini, che oggi hanno il lusso di girare in panda, non si riesce a trovare un altro metodo di parcheggio al posto di occuparne una buon percentuale della piazza???
Lettera firmata
Ho contattato il Comandante della Polizia Locale per chiedere delucidazioni. Fabio Della Bona mi ha spiegato che esiste un accordo con Poste Italiane per parcheggiare le auto sulle strisce blu, con il quale l'azienda paga, per 10-15 auto, la normale tariffe oraria; infatti, su Piazza Cavour, non è possibile usufruire degli abbonamenti. “L'accordo – continua Della Bona - prevede che ogni mese Poste Italiane versi la cifra corrisposta in un'unica soluzione, senza obbligare ogni volta i postini a dover inserire le monete nel parchimetro”. Questa soluzione era stata trovata dopo che alcuni cittadini tiranesi si erano lamentati che le auto in questione parcheggiavano fuori dalle strisce blu.
Di fatto, ha spiegato il Comandante della Polizia Locale, le auto delle Poste del mandamento di Tirano sostano in piazza per il periodo necessario a caricare la posta: fino a circa le 11.00 durante il mattino e fino a circa le 15.00 nel pomeriggio. “Non esistono alternative – spiega Della Bona – perché altre aree di sosta vicine alle Poste non esistono e d'altra parte non si può impedire ad una qualsiasi impresa di usufruire dei parcheggi pubblici”.
Marco Travaglia

Nessun commento:

Posta un commento