Verso le ore 21.30 del 25 dicembre 2013, G. E.C., di anni 63, residente fuori Provincia, nel milanese, alla guida di una Volvo S60, con a bordo L.A. di anni 66, stava percorrendo la Strada Statale 38 dello Stelvio con direzione di marcia Lecco-Tirano.
Giunto in prossimità del passaggio a livello sito in località Trippi, nel territorio del Comune di Montagna di Valtellina, dopo aver impostato una curva verso sinistra, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, abbattendo i guard rail di separazione tra la carreggiata e i binari e il pasaggio a livello; proprio mentre un convoglio ferroviario era in transito con direzione Sondrio–Tirano.
Nell’incidente G. E.C. ha riportato gravi lesioni personali, per le quali è stato ricoverato presso l’Ospedale Civile di Sondrio e giudicato in prognosi riservata. La passeggera, L.A. anch’essa ricoverata a Sondrio, ha riportato lesioni personali.
La strada Statale 38, è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia con deviazioni alla giornata di ieri. Il veicolo ed il convoglio ferroviario sono stati sottoposti a sequestro penale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a stabilire la dinamica dell’evento.
Nessun commento:
Posta un commento