L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 31 dicembre 2013

FUORI PISTA IN VALGROSINA PROVOCA VALANGA: GIOVANE RISCHIA LA VITA

28 dicembre 2013 - Questa mattina, in Val Grosina, un gruppo di amici in motoslitta si è avventurato in una parte di montagna a rischio valanghe. Proprio uno di loro è stato travolto da una slavina.

Questa mattina verso le 10.30, in Val Grosina, località Malghera, cinque amici della zona erano a bordo delle loro motoslitte in una parte della montagna, nel territorio comunale di Grosio, dove l'indice del pericolo valanghe era 4, su una scala che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5. Ad un certo punto, uno di loro, un ragazzo di 33 anni, è stato travolto da una slavina che egli stesso avrebbe causato con un suo fuoripista.
Grazie all'intervento degli amici che, dopo aver chiamato il 118 lo hanno liberato dalla trappola di neve, l'uomo è stato subito raggiunto dall'elisoccorso che lo ha ricoverato presso l'ospedale di Bergamo, dove si trova in prognosi riservata. I Carabinieri di Sondalo, sotto la guida del comandante della Compagnia di Tirano, stanno vagliando eventuali responsabilità a carico dei cinque amici.

Nessun commento:

Posta un commento